Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 03 Agosto 2012 16:27

GODIASCO - A settembre il nuovo asilo Natura

Ospiterà fino a 16 bambini


GODIASCO Aprirà le porte a settembre il nuovissimo Asilo Comunale Nido Natura di Godiasco Salice Terme, un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale per rispondere ad un concreto bisogno delle famiglie dell’alta collina. A breve l’affidamento della gestione tramite bando consultabile sul sito del Comune di Godiasco Salice Terme.

 

 

 

PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE SVILUPPO DELL'OLTREPO - Il progetto, realizzato attraverso convenzione con la Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese, è stato premiato perché in piena sintonia con l’idea di sviluppo promossa dal Piano di Sviluppo Locale, da sempre alla ricerca di soluzioni per stimolare e promuovere il rafforzamento dei servizi essenziali nelle comunità rurali. Ulteriore elemento qualificante il carattere sovra comunale del progetto, sancito anche dalle convenzioni che l’amministrazione comunale sta predisponendo con le vincine realtà comunali. La Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese ha finanziato pressoché interamente l’iniziativa attraverso l’Azione “Oltrepo Rural Welfare” PSL Gal Alto Oltrepo – Misura 321 “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”  PSR Regione Lombardia.


OSPITERA' 16 BAMBINI - L’asilo può ospitare fino a 16 bambini di età compresa tra 6 mesi e 3 anni in una struttura accogliente e luminosa, allestita per stimolare l’interazione con l’ambiente e il contesto rurale. L’offerta educativa proposta dall’Asilo Nido Natura è infatti caratterizzata dalla diretta evocazione degli ambienti naturali: una rete di sentieri accompagna i piccoli frequentatori all’albero didattico tridimensionale che domina il salone centrale, attorno al quale si snodano i principali ambienti - l’agriludoteca, l’area  creatività e lo spazio riposo. Molto attento il servizio mensa che prevede l’impiego di prodotti naturali km zero forniti dalle aziende agricole locali. La cura dell’arredamento e della pavimentazione completano una struttura di qualità per tutto il territorio.
La sede prescelta di via Togliatti, vicinissima al Palazzo Comunale, è particolarmente funzionale anche per i pendolari che raggiungono quotidianamente Voghera per lavoro.
Le iscrizioni per settembre sono già aperte e possono essere effettuate contattando direttamente gli uffici comunali al numero 0383/941425. Informazioni possono essere richieste anche alla Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese 0383/540637 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings