Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 20 Maggio 2010 21:54

VOGHERA - Un successo il mercatino di "Terre des hommes"

Un sostegno per Haiti

Voghera. Si è rivelata un’iniziativa di successo il mercatino di abiti usati per bambini allestito nei giorni scorsi dall’associazione “Terre des hommes” nella sala del Millenario in piazza Duomo. Il ricavato, poco meno di mille euro, andrà a sostegno dei piccoli haitiani e delle loro famiglie. Terre des Hommes
Promosso da un gruppo di sette ragazze, il mercatino ha visto coinvolti tutti e tre i circoli didattici di Voghera, l’istituto S. Caterina Suore Agostiniane e Sacra Famiglia Suore Benedettine, con il patrocinio del Comune.

«Non possiamo che ritenerci soddisfatte -spiega la volontaria Anna Mazzola- perché, nonostante il brutto tempo e la scarsa conoscenza del gruppo a livello locale, siamo riuscite a raccogliere una discreta cifra per contribuire attivamente al programma di ricostruzione dopo il terremoto ad Haiti. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno aiutato in questa bella esperienza: le scuole per aver risposto con entusiasmo al nostro invito, la parrocchia del Duomo che ci ha messo a disposizione la sala e tutti coloro che sono venuti a trovarci».

L’idea del mercatino nasce dal desiderio di sostenere l’operato di “Terre des Hommes” che da circa 20 anni lavora nel sud-ovest dell’isola a supporto dell’ospedale regionale con un programma di nutrizione per l’infanzia. Subito dopo il terremoto del gennaio scorso, l’associazione si è attivata per dare soccorso alla popolazione sfollata della capitale riconvertendo la struttura in dipartimento di emergenza e traumatologia. I fondi raccolti dalla Onlus, tramite “Agire”, saranno destinati alla ricostruzione di quattro scuole e due centri di accoglienza, oltre che per la costruzione di un ambulatorio medico nel desolato contesto delle baraccopoli.

Federica Calizzano
e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings