Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Martedì, 21 Gennaio 2025 15:26

VOGHERA - Un premio all'agente che ha salvato una donna dalla furia di un nordafricano

premio fariseo homeVOGHERA  -  La Polizia Locale di Voghera protagonista nel giorno della ricorrenza del proprio Santo patrono, San Sebastiano Martire: conferiti croce e nastrino alla Sovrintendente Rosanna Fariseo.

 

La cerimonia

Nella sala consiliare del Palazzo Estense a Varese, in occasione della Giornata della Polizia Locale regionale, Regione Lombardia, rappresentata dall’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Romano Maria La Russa, ha conferito alla Sovrintendente Rosanna Fariseo la croce e il nastrino per meriti speciali con riferimento all’anno 2023. Erano presenti, per il Comune di Voghera, anche l’Assessore William Tura e il Comandante della Polizia Locale Mauro Maccarini.

Il fatto

Rosanna Fariseo ha compiuto un’azione meritevole di riconoscimento e di valore lo scorso 30 Aprile 2023. In quella giornata, fuori dall’orario di lavoro, la Sovrintendente ha sentito provenire dei pianti, e notato un uomo, un nordafricano in evidente stato di ebbrezza, che stava procurando percosse ad una ragazza. Dopo aver chiesto il supporto di Carabinieri e Polizia di Stato ed avendo avuto risposta negativa per mancata disponibilità di pattuglie in zona, correva verso l'uomo che, raccolta una bottiglia per terra, la scagliava contro la ragazza colpendole la testa ed il viso. Rosanna Fariseo è riuscita ad allontanare l’uomo, mettendo così in salvo la ragazza che, una volta fuori pericolo, ha dichiarato di non voler andare in ospedale né di sporgere denuncia per l'accaduto.

Celebrazione di San Sebastiano

Il Comune di Voghera ha programmato Venerdì 24 gennaio alle ore 10,30 la celebrazione della Santa Messa in onore di San Sebastaino Martire presso la Chiesa di San Sebastiano in via Emilia, 141.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings