Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 17 Gennaio 2025 16:35

VOGHERA - Mercoledi la benedizione degli animali: l'evento nella chiesa del Duomo

benedizione animali vogheraVOGHERA  -  Voghera celebrerà la festa di Sant'Antonio con l'evento organizzato dall’Associazione Culturale "La Clessidra" in collaborazione con la Comunità Pastorale di Voghera, mercoledì 22 gennaio 2025, alle ore 10,30, presso la Chiesa di San Lorenzo Martire (Duomo di Voghera).

 

Prima la celebrazione della Santa Messa

L’evento prevede la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Cristiano Orezzi, e le letture dedicate alla vita di Sant’Antonio Abate da parte degli alunni degli istituti scolastici di Voghera. A seguire, un momento particolarmente significativo per la comunità: la benedizione degli animali domestici di piccola taglia, simbolo di protezione e cura.

"La Festa di Sant'Antonio Abate rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare i legami della nostra comunità, riscoprendo le tradizioni che ci appartengono e rendendo omaggio al Santo protettore degli animali e delle attività agricole", dichiara il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli. "Ringrazio l’Associazione Culturale La Clessidra e la Comunità Pastorale di Voghera per il loro impegno insieme a noi nella realizzazione di questo evento, che unisce spiritualità, cultura e partecipazione civica".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings