VOGHERA - E' stata acquistata con la solidarietà, il sacrificio e l'impegno di tante persone. "Tommy", l'ambulanza dei desideri della Croce Rossa di Voghera, ha appena compiuto un'impresa straordinaria, che ci rende ancora più orgogliosi di questo progetto.
Il viaggio attraverso l'Europa
Una storia di straordinaria umanità e solidarietà. "Tommy" l'ambulanza dei desideri ha compiuto un viaggio incredibile, attraversando mezza Europa in soli due giorni, per portare una giovane ragazza malata terminale dall'Italia all'Ucraina. Questo gesto è stato possibile grazie alle donazioni di tante persone, con le quali la Croce Rossa di Voghera è riuscita ad esaudire il suo ultimo desiderio, tornare a casa e potersi sposare.
Queste le parole della Presidente Chiara Fantin: "Rinnovo i ringraziamenti a tutti i donatori che hanno reso possibile la realizzazione di questo desiderio, ringrazio l'equipaggio che si è prestato per questo lungo viaggio in un paese in cui vi è un conflitto in atto e ringrazio il Dott. Giovanni Cappa che ci ha seguito in questa missione pro bono".