VOGHERA - A partire dai ieri e fino al prossimo 6 gennaio sarà possibile visitare la tradizionale mostra dei presepi allestita presso la sala Pagano di piazza Cesare Battisti. Il ricavato dell'iniziativa andrà a favore dell'associazione Voghera Oltrepo Solidale, che aiuta persone in difficoltà.
I presepi creati dagli alunni
I presepi in mostra alla sala Pagano sono stati realizzati dagli alunni delle scuole vogheresi, grazie ad un'iniziativa organizzata dall'associazione La Clessidra, in collaborazione con V.O.S. (Voghera Oltrepo Solidale) e con il Patrocinio del Comune di Voghera, assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura.
“Presepi realizzati con materiale riciclato, cartone, corteccia, stoffa, sughero, legni, sassi e pietre, per lanciare il messaggio di plastic free ai bambini, che così imparano ad apprezzare i prodotti naturali”, specifica la Presidente di Clessidra Luisa Dosseni Spalla, da sempre vicina al mondo del volontariato.
In Sala Pagano ci sarà una grande capanna 4x4 con paglia, iuta e legno, che ricorda la stalla lombarda, con al centro la Natività. La mostra rimarrà aperta dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, dunque per tutte le festività natalizie. Gli orari di apertura sono 10-12 e 15-19. Per ricevere informazioni sulla consegna di generi alimentari e giocattoli, occorre contattare il 347.8750285.