Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 20 Luglio 2023 18:27

VOGHERA - Walk for a wish: altri passi verso il desiderio dell'ambulanza

fantin corsaVOGHERA - Walk for a wish. Mercoledi 26 luglio saranno in tanti a camminare per un desiderio, ovvero l'acquisto di un'ambulanza per aiutare i bambini gravemente ammalati a realizzare un loro sogno. L'evento sarà patrocinato dal comune di Voghera.

 

L'INIZIATIVA

Il ritrovo è fissato alle ore 19:30 di Mercoledì 26 luglio su un percorso del centro cittadino, con partenza (alle ore 20:00) e arrivo presso la sede della Croce Rossa in via Carlo Emanuele III.

“Questa bella camminata podistica permette di intrecciare solidarietà e sport – sottolinea il Sindaco Paola Garlaschelli -. Ringraziamo la Croce Rossa e la sua presidente Fantin con la quale prosegue una proficua sinergia a beneficio dei nostri cittadini”.

“L'iniziativa si prefigge gli scopi di creare momenti di aggregazione sociale, di promuovere l’esercizio sportivo e di sensibilizzare i cittadini vogheresi su una tematica cruciale – spiega l’Assessore allo Sport Giuseppe Giovanetti -. Come Amministrazione Comunale, siamo sempre favorevoli a queste tipologie di eventi, anche organizzati da privati ed associazioni, in grado di riguardare diversi ambiti”.

“Walk for a wish: Tommy l’ambulanza dei desideri” si inserisce in un contesto, quello legato alla raccolta fondi, per realizzare un progetto importante – specifica la Presidente C.R.I. Chiara Fantin -. L’iniziativa in memoria di Tommaso, che prevede la collaborazione dell’associazione di volontariato Amici del 4° Piano, va ad aggiungersi alle serate musicali con gli artisti locali il Giovedì sera e agli eventi culturali e alle presentazioni di libri in programma il Venerdì. La camminata solidale si estende su un percorso di circa 5 km. e serve a promuovere e far conoscere il nostro nuovo progetto con l’aiuto di tutti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings