Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 26 Aprile 2023 08:50

VOGHERA - Sport e divertimento per ricordare Dino Menini

Menini 10VOGHERA - Una bella giornata di sano agonismo ma anche di emozioni, per ricordare Dino Menini, volontario di Croce Rossa Voghera scomparso a soli 51 anni nel 2020, e che amava molto il ciclismo, tanto da praticarlo ogni giorno.

 

LA BORSA DI STUDIO

Alla fine l’assegnazione della borsa di studio in memoria di Dino, offerta dall’Hygge Bar (che sorge in via Carlo Emanuele proprio di fronte alla C.R.I.) andata quest’anno ad Attilio Protti, 17 anni, volontario C.R.I., studente presso l’Istituto Gallini di Voghera. Questo l’esito del Giro della Provincia di Pavia 2023, evento del CSI, Centro Sportivo Italiano, Comitato di Pavia, organizzato dal Team Veloplus Cycling Team (che si è aggiudicato anche il primo premio come squadra), e dalla Croce Rossa di Voghera, presso cui ha militato come volontario Dino Menini.

LA GARA

La gara era aperta a tutte le categorie (prima e seconda serie), a tutti gli enti convenzionati e possessori di bike card. Il percorso era pianeggiante, di 65 km, da Voghera a Codevilla, Retorbido e ritorno a Voghera. Giuseppe Carbone, in rappresentanza della Provincia di Pavia, ha portato il saluto del Presidente Giovanni Palli e si è anche emozionato ricordando Dino Menini: erano presenti la moglie Adriana ed il figlio Andrea, che continuano la loro avventura sportiva con il Team Veloplus. “E’ stato un bel momento per ricordare il nostro volontario scomparso due anni fa e anche per unire il mondo dello sport e quello del volontariato” ha ricordato la Presidente di C.R.I. Voghera Chiara Fantin.

Menini 2

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings