Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Giovedì, 16 Marzo 2023 07:37

VOGHERA - Crisi energetica, Asm resiste e rilancia: da rivenditore diventa grossista

conferenza asmVOGHERA - Nuovi contratti commerciali, teleriscaldamento, progetti futuri e ruolo centrale della controllata Asm Vendita e Servizi sul territorio. Nella conferenza stampa che si è tenuta ieri Asm Spa rilancia e annuncia il potenziamento di diversi progetti.

 

FEDERCONSUMATORI METTE VES SUL PODIO

I vertici di Asm Voghera Spa, coadiuvati dal Cda e dal management di Asm Ves e supportati dal comune di Voghera, che detiene la maggioranza azionaria della holding, fanno un primo bilancio sulle azioni che sono state intraprese per tutelare i Clienti dall’aumento dei costi dell’energia elettrica e del gas, che si sono verificati tra la fine del 2022 e il nuovo anno anche a causa del conflitto russo-ucraino e della conseguente congiuntura economica internazionale.

Il primo dato che emerge è che mentre tante altre aziende simili per dimensioni e mercato ad Asm Vendita hanno perso il portafoglio clienti, mettendo a repentaglio il proprio futuro, l’azienda vogherese non solo ha resistito alla grave situazione in atto, ma si è trasformata da semplice rivenditore a grossista, mettendosi così al pari del grandi player nazionali.

Non solo, da un’indagine di Federconsumatori emerge anche che Asm Ves è in testa alla classifica dei fornitori più convenienti in Provincia e compete pariteticamente con i grandi colossi nazionali della commercializzazione dei prodotti energetici.

 

IL SINDACO: DOBBIAMO TUTELARE ANCHE LE FASCE PIU' DEBOLI

“In una situazione emergenziale come quella attuale, il nostro principale impegno non è stato solo quello di monitorare gli equilibri economici finanziari e patrimoniali della nostra società, ma anche di tutelare le famiglie e le fasce più deboli della popolazione, a fronte di una crisi economica che ha messo in difficoltà tanti cittadini - afferma Paola Garlaschelli, Sindaco di Voghera -. In quest’ottica il nostro Comune, attraverso i servizi sociali, ha fornito il proprio supporto, nella speranza che la situazione generale possa ora migliorare e che il peggio sia passato. La nostra azione si inserisce in un percorso nel quale Asm Voghera e le sue società controllate rappresentano grandi risorse e un autentico patrimonio della città e dei vogheresi”.

 

IL PRESIDENTE BARIANI: ABBIAMO SUPERATO LA TEMPESTA

“La crisi economica in corso e lo scenario internazionale hanno trasformato il mercato in un mare in tempesta, ma Asm Holding e Asm Vendita e Servizi hanno saputo navigare con coraggio, evitando i pericoli e hanno portato i Clienti in un porto sicuro – aggiunge Sergio Bariani, Presidente di Asm Voghera Spa – Anzi, per quanto riguarda Asm Voghera Spa non solo la situazione economica della holding e del gruppo si è stabilizzata in modo positivo, ma proseguono anche i grandi progetti, come l’inaugurazione della nuova farmacia, la camera funeraria e il progetto della comunità energetica, che segnerà il cammino della nostra Società anche nel corso del 2023”.

IL DIRETTORE GENERALE CUZZOLI: ECCO I NOSTRI PROGETTI

"Asm Voghera, in questo 2023, è impegnata su parecchi fronti. Stiamo lavorando per costruire la prima comunità energetica a Voghera con l'obiettivo di replicare il progetto in Oltrepo Pavese - aggiunge Maurizio Cuzzoli, Direttore generale di Asm Voghera - Prosegue il progetto Smart City giunto quasi alla conclusione con conclusione il progetto di smart city per Voghera, con il rewamping dell’Illuminazione pubblica gestita da remoto con control room dedicata, l’installazione delle colonnine di ricarica elettrica per le auto e l’installazione di telecamere in città. Prosegue infine il rilancio del centro natatorio, che è stato rilevato in gestione nonostante le difficoltà e gli ostacoli dovuti al caro energia, con eccellenti risultati sulla soddisfazione degli utenti".

IL DIRETTORE DI VES AZZALI: FONDAMENTALE LA CAMPAGNA NELLE SCUOLE

Dello stesso avviso anche Marco Azzali, Direttore operativo di Asm Vendita: "Nel corso degli ultimi mesi del 2022, in piena crisi energetica a livello europeo, abbiamo condotto una campagna sul risparmio energetico in quasi tutte le scuole superiori di Voghera (Licei – Agraria – Baratta – Ipsia), in cui abbiamo avuto il piacere di incontrare gli studenti degli ultimi anni e i loro Presidi e Professori - spiega - Abbiamo introdotto sul mercato offerte con gli indici più aggiornati e attualmente più convenienti, riducendo al massimo i prezzi applicati per aiutare i nostri clienti. In questi giorni, ad avvalorare la bontà delle nostre offerte, Federconsumatori Pavia ha rilasciato un comunicato stampa in cui mette VES in testa alla classifica dei fornitori più convenienti in Provincia, paragonandoci anche ai colossi nazionali. Infine sperimentato l’apertura dei nostri uffici al sabato mattina, per due sabati. Per questo abbiamo ricevuto grande apprezzamento da parte dei nostri clienti e stiamo pensando di replicare questa iniziativa".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings