Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 18 Novembre 2022 17:00

VOGHERA - Voghera Digital Festival al rush finale: cronaca di un successo annunciato

Gloria ChindamoVOGHERA - Questa sera (ore 21,00) appuntamento con Ida Meglio, che parlerà di digitalizzazione e innovazione sociale (e dialogherà con il consigliere Gloria Chindamo) e domani gran finale con l'inaugurazione dell'Hub Voghera Digital e l'appuntamento in presenza in sala Zonca. Inizio della tavola rotonda ore 10,00.

 

IL SINDACO: UN PROGETTO IN CUI CREDIAMO MOLTO

“La seconda edizione del Festival Voghera Digital è per me e per l’Amministrazione la prosecuzione di un percorso frutto di un indirizzo ben preciso, la realizzazione di qualcosa in cui fin dall’inizio abbiamo fortemente creduto – sono le parole con cui il Sindaco Paola Garlaschelli ha aperto la seconda edizione del Festival Voghera Digital -. Il tema della digitalizzazione della PA è ormai all’ordine del giorno di tutte le Amministrazioni, ma spesso, per fare una citazione molto tradizionale, è proprio il caso di dire che tra il dire e il fare… C’è di mezzo la concreta volontà di realizzare nei fatti un percorso di trasformazione digitale che metta al centro davvero le esigenze e i bisogni dei cittadini, che sia capace di innalzare la qualità della vita dei cittadini, che rappresenti un costante motore di innovazione e di crescita per la Comunità tutta.

IL CONSIGLIERE CHINDAMO: UN HUB DIGITALE PER ALFABETIZZARE IL CITTADINO

“La digitalizzazione del Comune sarà un percorso che traccerà un prima e un dopo nei rapporti con il cittadino – le parole di Gloria Chindamo, Consigliere comunale con Delega alla Digitalizzazione -. Questa Amministrazione si sta dedicando al piano per la PA Digitale 2026 con impegno e responsabilità, consapevole del fatto che la digitalizzazione è uno strumento e non il fine ultimo di questo lavoro e lo sta facendo con azioni strutturate volte a dotare di strumentazione e software adeguati gli uffici, investendo sulla formazione dei dipendenti, divulgando la cultura dell’innovazione e del digitale con gli stakeholder del territorio e puntando con concretezza a non creare "digital divide”. Su questo ultimo punto è chiaro l’indirizzo politico che si sta intraprendendo con l’apertura dell’HUB Voghera Digital per l’alfabetizzazione del cittadino, un luogo dove tutti potranno informarsi gratuitamente e che viene inaugurato per sostenere la nostra comunità cittadina in questo nuovo cammino che percorreremo insieme con sostegno e accompagnamento per tutti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings