Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 06 Novembre 2022 08:31

I culti egizi di Amon Ra rivivono in una slot

home gamingVOGHERA - Le civiltà antiche ci hanno lasciato innumerevoli testimonianze del loro modo di cercare di interpretare e spiegare il mondo: dai trattati di filosofia alle avventure mitologiche, passando per le divinità più fantasiose e ammalianti.

 

In questo spiccano sicuramente gli antichi egizi, con il loro vasto mondo misterico, legato a creature mezze umane e mezze animali che vediamo spesso rappresentate nei geroglifici e che tuttora esercitano un richiamo ammaliante. Tra di loro uno dei più interessanti è Amon Ra, nato dalla fusione del dio Ra con la divinità tebana Amon, e diventato in breve tempo la figura più potente del pantheon egiziano, il vero e unico re della mitologia nata all’ombra delle dune e delle piramidi.
La sua storia è profondamente intrecciata con le guerre in Egitto, tanto che questa unione di divinità coincise con l’inizio dell’era del Nuovo Regno, che vedeva i principi tebani salire al potere massimo. Proprio loro, infatti, avevano cacciato gli invasori stranieri dalla terra egiziana e per questo avevano deciso di votare l’intero paese al culto di Amon, divinità oscura e inafferrabile, fino a quel momento legata a una gloria cittadina tutt’altro che universale.

Proprio per renderlo più appetibile al resto della popolazione fu unito con il conosciutissimo Ra, incarnazione del sole e del visibile, creando una nuova potente figura in Amon-Ra, che rappresentava la forza invisibile del sole.

Non stupisce quindi che il suo fascino misterioso sia arrivato fino ai giorni nostri praticamente intatto, tanto da conquistare migliaia di fan con la slot machine Book of Ra Deluxe, che conserva molto delle caratteristiche legate ai culti della divinità, tra simboli, rituali e storia, in una versione rivista e migliorata del grande classico Book of Ra.

Anche in questo caso ci troviamo a vestire i panni dell’avventuroso archeologo, ispirato a Indiana Jones, sulle tracce dei tesori nascosti tra piramidi e sfingi e ovviamente del Libro di Ra, questa volta però con dinamiche di gioco rinnovate, una grafica immersiva e coinvolgente e un mondo sonoro in grado di trasportarci con facilità tra le dune e le palme.

Si tratta di una slot machine con 10 linee di pagamento attivabili a piacimento, a 5 rulli e 3 righe, in cui le combo vincenti partono da un minimo di tre simboli uguali, da sinistra a destra. Grande eccezione a questa meccanica per il simbolo scatter, qui rappresentato appunto dal libro di Ra, che paga anche quando appare sui rulli non adiacenti.

Agli elementi più tradizionalisti del gioco, tra cui spiccano la grafica a tema Indiana Jones e le musiche riprese dalla slot fisica, si accompagnano payout degni di nota e funzioni che esaltano la nostra voglia di tesori.

Da tenere d’occhio, inoltre, anche la dinamica dei free spin, in cui possiamo accedere ai simboli espandibili, che può aiutarci a ottenere delle combinazioni vincenti.

Nonostante segua un filone di grande successo a tema egizio, questa slot è diversa da molti punti di vista rispetto alle altre con la stessa ispirazione ad esempio nella funzione Rischio, che permette di raddoppiare le somme vinte, cliccando sul tasto rischio e mettendosi alla prova con un quiz in cui dovremo indovinare il colore di una carta da gioco coperta.
Se siamo abbastanza fortunati da indovinare, vedremo la nostra cifra moltiplicarsi per 2, se invece perdiamo…vedremo sfumare tutto il nostro gruzzolo!

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings