Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 29 Ottobre 2022 14:11

VOGHERA - Familiari dei malati oncologici, a Voghera nasce un gruppo per farli sentire meno soli: ecco il progetto Lovencare

lovencare vogheraVOGHERA - C'e' chi sta combattendo contro il cancro, chi lo ha combattuto e lo ha sconfitto e chi, purtroppo, non ce l'ha fatta. E' una battaglia che spesso i malati conducono assieme ai loro familiari, che rimangono a combattere al loro fianco e che dal prossimo mese potranno incontrarsi e conoscersi per convididere le loro esperienze.

 

IL PROGETTO LOVENCARE

L'unica regola per poter prendere parte a questo gruppo è quella, semplice ma importante, di aiutarsi e sostenersi a vicenda, perchè è proprio con questo spirito che nasce il progetto Lovercare. Un luogo dove potersi sentire accolti, compresi e dove poter condividere la propria esperienza con chi sta vivendo la stessa difficile e dolorosa stagione.

Gli incontri del gruppo si svolgeranno a cadenza bisettimanale e saranno tenuti dai pazienti dei malati oncologici sotto la supervisione della psicologa e psicoterapeuta Giovanna Maiella. Gli incontri si svolgeranno presso la sala Soms di via XX Settembre e consentiranno ai partecipanti, spesso persone che hanno già vissuto il momento buio della malattia oncologica, di aiutare chi sta attualmente lottando.

 

PAGINA FB - LovenCareVoghera

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings