Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 16 Ottobre 2022 09:01

VOGHERA - Pulizia e salvaguardia dell'ambiente: ora McDonald's fa anche scuola: iniziativa con la Leonardo

mcdonald ambiente3VOGHERA - Una mattinata dedicata alla pulizia ed al decoro della Greenway. Il ristorante McDonald's di Voghera prosegue il suo cammino verso la tutela e la salvaguardia dell'ambiente coinvolgendo anche le scuole cittadine, in questo caso l'istituto comprensivo Leonardo Da Vinci.

 

I BAMBINI AL "LAVORO"

Pulire la Greenway dall'attività degli incivili, che spesso gettano cartacce, bottiglie e rifiuti di vario genere lungo il cammino della pista ciclopedonale, deturpando così tutto il territorio circostante. Lo staff del ristorante McDonald's di Voghera, con il manager Fabio Calabrese, ha organizzato così una giornata dedicata all'ambiente, coivolgendo più di 100 bambini (4 classi quarte e una quinta della scuola elementare Leonardo Da Vinci) che, oltre a divertirsi, hanno anche collaborato alla pulizia dell'ambiente. Presenti all'iniziativa anche il vice sindaco Simona Virgilio e l'assessore all'ecologia Carlo Fugini.

"L'iniziativa ha avuto davvero molto successo e siamo molto felici - ha commentato Fabio Calabrese - E' stata una giornata divertente ma anche molto proficua dal punto di vista della pulizia ambientale. La nostra non è un'iniziativa estemporanea, ma anzi vuole diventare un appuntamento fisso. Per questo invitiamo tutte le scuole a contattarci per organizzare queste giornate che hanno delle ricadute positive sulla città e su tutto il territorio".

mcdonald ambiente5

 

LEGGI ANCHE - OLTREPO IN TAVOLA – Scale for good, cosi’ McDonald’s lancia la sua sfida ambientale

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings