Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 10 Ottobre 2022 15:06

TuttI i giochi che riprendono i grandi classici della commedia italiana

vespa1VOGHERA - Il rapporto tra cinema e casinò è sempre stato di grande amore: se fate mente locale siamo sicuri che vi viene in mente almeno un film in cui le sale da gioco hanno un ruolo fondamentale. Che sia per creare atmosfera e contribuire al fascino di un personaggio, come accade in James Bond, oppure che siano addirittura al centro della trama, come in Rain Man, i casinò sono da sempre un fertile spunto per la creatività di sceneggiatori e registi.

 

Non stupisce quindi che questo sentimento sia reciproco e che anche i giochi trovino ispirazione nei film più famosi e amati, soprattutto quando diventano dei classici ben radicati nell’immaginario collettivo.
È il caso della fortunata serie di film dedicata a Pierino, caposaldo della commedia italiana popolare, nata negli anni 80 con un divertentissimo Alvaro Vitali nei panni del protagonista. Ispirato alle barzellette con ‘omonimo protagonista, la trilogia di film ebbe un incredibile successo, nonostante la produzione molto minimale e ora, a distanza di 40 anni, è diventato addirittura protagonista di diversi titoli di slot machine grazie alla felice intuizione di Tuko Productions.
I nostalgici di questo genere un po’ scollacciato e ingenuo al contempo, possono ritrovare le atmosfere in Pierino Tenta la fortuna e non solo. Dopo la prima, infatti, baciata dal gradimento di pubblico, sono state dedicate altre tre slot al mitico Pierino, “Pierino va in montagna”, “Pierino al mare” e “Pierino al Luna Park”.
Rimanendo fedeli ai film originali, le slot hanno la stessa struttura a 5 rulli, 3 righe e 20 linee di pagamento e una meccanica di gioco che varia soltanto nelle ambientazioni. In tutti e quattro i titoli, infatti, l’importante è non cascare nei tranelli e negli scherzi di Pierino, per potersi portare a casa i premi.
Sempre sulla scia della commedia nazional popolare troviamo poi Febbre da Cavallo, firmata dalla stessa produzione, che omaggia l’omonimo film interpretato da Gigi Proietti e basato sulla passione per le scommesse ippiche. Una slot machine in cui il gioco è quindi protagonista due volte e che, ancora una volta, si è trasformato in una serie di titoli molto apprezzati.
In Febbre da Cavallo- La Tris, l’ultimo uscito in ordine di tempo, troviamo sui 5 rulli, 3 righe e 20 linee di pagamento Mandrake e compagni, impegnati nell’ardua impresa di portare a casa due Jackpot, il golden e il silver. I simboli bonus sono ovviamente interpretati dalla fidanzata del protagonista e dall’indovina, mentre Mandrake è il simbolo che paga di più.
Oltre a tre funzioni molto speciali che rendono il gioco davvero coinvolgente, la bellezza di questa slot sta nella capacità di evocare un’atmosfera da tempi andati che inevitabilmente ci trasporta lontano!

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings