VOGHERA - C’era una gran voglia di dedicare un grande evento a Massimiliano Michelon, detto il Mich: la sua casa era la Croce Rossa di Voghera e i suoi amici e colleghi di tanti turni non lo hanno certo dimenticato, ad un anno dalla sua improvvisa scomparsa.
LA PARTITA DEL CUORE
Ecco allora che lo stadio Parisi di Voghera si è trasformato per un giorno, nonostante il maltempo, in un grande spazio dove fare prevenzione (screening cardiologico per l’identificazione precoce dei soggetti a rischio di sviluppo di patologie cardio-vascolari) ma anche esibizioni e divertimento, grazie agli Street Dancer, giovani che hanno regalato una bella energia positiva. Molto successo ha riscosso l’ambulanza dei peluches, tanti i bimbi intervenuti e curiosi di “perlustrare” per la prima volta quello che oggi è un gioco e un domani potrebbe diventare un lavoro o uno spazio da ritagliare per aiutare il prossimo.
E poi la “Partita del cuore”, ovvero un affettuoso saluto al Mich, con tutti i suoi amici radunati per l’occasione. Al termine del torneo è stata distribuita una simbolica medaglia a forma di cuore a ricordo della giornata.