Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 18 Luglio 2022 15:02

VOGHERA/TORTONA - Affidata la gestione dei parcheggi di Tortona alla ASMT, controllata da ASM Voghera

parcheggio passalacquaVOGHERA/TORTONA - "L'Affidamento decennale della gestione dei parcheggi a pagamento ad Asmt Tortona è un primo obiettivo che ASM ed il socio Comune di Tortona si sono prefissati per il rilancio della controllata. Questo è un riconoscimento di fiducia e apprezzamento che la città di Tortona ripone nell’operato di Asm Voghera Spa, che controlla il 74,28% dell'ex municipalizzata tortonese e che ne fornisce il know how aziendale".

 

LA GESTIONE DI 1.600 PARCHEGGI

Così Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale della Holding di via Pozzoni, commenta la decisione presa mercoledì sera, in modo unanime, dal Consiglio Comunale di Tortona di affidare ad Asmt la gestione dei parcheggi a strisce blu e dei parcheggi dello spazio interrato "Passalacqua".

"Si tratta di gestire ben 1.600 parcheggi dislocati in tutta la città – prosegue l’ingegnere - oltre al rilancio del parcheggio sotterraneo Passalacqua, sito proprio nell’area degli uffici del Comune di Tortona e che conta oltre 500 posti auto coperti. E’ anche molto positivo che, dopo 10 anni di esternalizzazione del servizio, tale decisione sia stata presa in modo unanime da tutto il Consiglio Comunale".

L'affidamento della gestione dei parcheggi a pagamento si affianca al servizio ristorazione scolastica di Tortona, con circa 140 mila pasti all’anno, proseguendo così il processo di crescita di Asmt Tortona, rivolta verso una configurazione sempre più di multiutility.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings