Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 01 Maggio 2022 08:48

VOGHERA - Discarica abusiva in via Novate de Cani: Asm pulisce tutto

via novatedecaniVOGHERA - Una quantità indefinita di rifiuti inerti a tal punto che, dopo un primo sopralluogo, gli addetti del settore Igiene Urbana di Asm Voghera hanno dovuto ricorrere all’utilizzo di una ruspa per pulire tutta l’area che era stata invasa dal materiale.

 

COSTI A CARICO DELLA COLLETTIVITA'

Purtroppo non è la prima volta che gli addetti dell’Igiene urbana ricevono delle segnalazioni in merito all’abbandono dei rifiuti in via Novate de Cani (una traversa di via dei Mille dove un tempo c’era l’ex caserma dei Carabinieri). Si tratta, per lo più, di abbandoni su larga scala e di materiali inerti, effettuati probabilmente da ditte che non rispettano i protocolli di smaltimento. Per questo, oltre ad aver pulito l’area, Asm Voghera ha dovuto anche presentare regolare denuncia alle forze dell’ordine che, grazie all’ausilio di telecamere e segnalazioni, stanno indagando sulla vicenda.

“Bisogna sempre ricordare che ogni volta che la nostra Azienda viene chiamata a ripulire una “discarica abusiva”, i costi di smaltimento dei materiali ricadono poi su tutta la collettività – evidenzia Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm Voghera Spa – Per questo motivo non solo invito tutti i Cittadini a segnalarci situazioni di questo tipo, ma anche i potenziali colpevoli a desistere d’ora in poi dal compiere queste azioni ed a smaltire i rifiuti in modo regolare, seguendo tutti i protocolli”.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings