Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 06 Aprile 2022 13:02

VOGHERA - Vogheresi dal cuore d'oro aprono un campo di emergenza al confine con la Polonia

dimasi1VOGHERA - Dopo tanti viaggi per portare cibo e indumenti e per salvare mamme e bambini dagli orrori della guerra l'associazione "La Rinascita degli Ultimi", fondata dall'imprenditore vogherese Giuseppe Dimasi, dal 1 aprile scorso ha aperto un campo di emergenza al confine con la Polonia.

 

IL PROGETTO

"L'associazione "La Rinascita degli Ultimi" sta gestendo da due settimane un campo di emergenza al confine polacco, autorizzazione data recentemente al gruppo per aiutare e dare supporto ai cittadini in guerra sul posto, occupandosi di dare alimenti partendo da un pasto caldo al riparo momentaneo delle persone colpite dalla guerra in attesa di poter fuggire - racconta Giuseppe Dimasi - L'associazione da ormai cinque settimane consegna cibo e vestiario sul luogo e porta in salvo vite umane portandole in Italia, trovando sistemazione nel nostro paese. Nei giorni scorsi ci è anche arrivato un messaggio di aiuto direttamente dalla città di Cerkasy. Io e altri volontari, Massimo Garofalo, Vittorio Alberico, Stefano Pastorelli, Chiara Binari e Fabio Vasta siamo partiti subito per aiutare queste persone".

AIUTARE L'ASSOCIAZIONE

Per sostenere la missione si può portare direttamente qualsiasi tipo di farmaci, alimenti e prodotti di emergenza alla sede di Via Plana 23, mentre è possibile fare una donazione all'IBAN: IT12A0760111300001059907624.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings