Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 02 Aprile 2022 08:36

VOGHERA - Emergenza Ucraina, la Croce Rossa distribuisce i primi beni

distribuzionecibo criVOGHERA - E' stata effettuata la prima distribuzione della Croce Rossa con i beni per l’Emergenza Ucraina. Alimenti, prodotti di igiene personale, vestiti, coperte e anche i giocattoli donati dai cittadini e raccolti sono stati consegnati direttamente alle famiglie e alle persone ucraine presenti nel territorio.

VALENTINA HA RIABBRACCIATO I NIPOTINI

“Al termine di questa lunga giornata i nostri volontari sono stanchi ma molto soddisfatti del lavoro svolto, stasera torneranno a casa ma non smetteranno di pensare alle tante persone che hanno incontrato e alle storie che hanno ascoltato - commenta la Presidente del Comitato Chiara Fantin - .

Come per esempio la storia di Valentina, giovanissima nonna ucraina che lavora in Italia da molti anni: solo da alcuni giorni è riuscita a riabbracciare i suoi bellissimi due nipotini di nove anni e dodici mesi e le sue due figlie. Per farli arrivare in Italia ha compiuto molti sacrifici. Ha spiegato ai nostri volontari che in casa non si riesce più nemmeno a camminare, stanno strettissimi ma finalmente sono qui al sicuro sani e salvi”. Passata qualche ora, Valentina ha richiamato il centralino C.R.I. per ringraziare del calore e dell’accoglienza che ha trovato in un magazzino pieno di scatoloni e di cuori gonfi.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings