Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 11 Marzo 2022 10:41

VOGHERA - La Rinascita degli Ultimi: cosi' un imprenditore vogherese aiuta i profughi

dimasi2VOGHERA - Anche in questo fine settimana, insieme ai suoi collaboratori, macinerà chilometri sia per consegnare viveri, medicinali e vestiti alla popolazione Ucraina, sia per portare in Italia donne e bambini per garantire loro un futuro migliore. E' questa la missione dell'imprenditore vogherese Giuseppe Dimasi.

 

TUTTO PRONTO PER LA SECONDA SPEDIZIONE

Dopo il successo della prima spedizione, mezzi e uomini dell'associazione umanitaria vogherese "La Rinascita degli Ultimi" ripartiranno alle ore 18,00 alla volta del confine ucraino per aiutare la popolazione e mettere in salvo donne emezzi rinascitaultimi bambini. Oggi, venerdi 11 Marzo, dalle 15,00 alle 18,00 i mezzi saranno in piazza Duomo a Voghera per raccogliere gli ultimi aiuti prima della partenza.

"Una delle cose che più mi ha colpito e commosso è il continuo aiuto di tante persone, che ci contattano per inviare beni di prima necessità e aiuti al popolo ucraino - racconta Giuseppe Dimasi - Privati cittadini, attività commerciali, associazioni, gruppi di persone. Questo è il cuore grande dell'Italia, di Voghera e dell'Oltrepo Pavese".

In occasione di questa seconda spedizione, che arriverà al confine ucraino domani mattina, hanno attivamente collaborato, tra i tanti, anche il Comune e la Parrocchia di Isola Sant'Antonio, il santuario vogherese di Santa Maria delle Grazie, il centro Diade di Tetyana Yelsakova e il paese di Pieve Porto Morone.

La lista potrebbe essere infinita e continua ad allungarsi spedizione dopo spedizione. Un moto di grande solidarietà che sta aiutando la Dimasi Group, società fondatrice della Rinascita degli Ultimi.

"In occasione della prima spedizione, quando attraversando la Polonia siamo arrivati al confine con l'Ucraina, ho visto davanti a me una situazione desolante - racconta Giuseppe Dimasi - Gli effetti delle guerra sono devastanti sulle cose, ma soprattutto sulle persone. Ho ancora davanti agli occhi l'immagine di un bambino con un orsetto in mano che scendeva dal treno. E' stato straziante".

Il cuore e la solidarietà di tante persone e l'aiuto di tanti collaboratori spinge però Giuseppe Dimasi a proseguire questa sua opera. E così questa mattina, alle prima luci dell'alba pullman e mezzi sono partiti alla volta del confine ucraino per portare cibo, medicinali, aiuti ma soprattutto un motivo di speranza per tanta gente che soffre.

 

LA RINASCITA DEGLI ULTIMI

La Rinascita degli Ultimi è un'associzione umanitaria fondata dall'imprenditore vogherese Giuseppe Dimasi. Vice Presidente dell'associazione è Fabio Vasta. Ne fanno parte anche Chiara Binari (tesoriere), Stefano Pastorelli (segretario generale) ed i consiglieri Massimo Garofalo, Vittorio Alberico ed Elisa Poggi.

dimasi1

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings