Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 04 Marzo 2022 14:14

VOGHERA - Arti marziali, per le donne vogheresi a marzo il corso sara' gratis

Cattura 770x470VOGHERA - Il Comune di Voghera ha concesso il patrocinio a favore del progetto “Le donne e le arti marziali”. L’iniziativa, organizzata dall’ASD Centro Arti Marziali Pavia in occasione della Festa della Donna, prevede la gratuità di tutti i corsi nel mese di marzo.

 

L'OBIETTIVO DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di cancellare lo stereotipo dello sport tipicamente maschile, ed è rivolta anche alle donne affette da disabilità, quali sindrome di Down, disabilità cognitiva e autismo. L’associazione pavese ha una sede secondaria a Voghera in via Kennedy 104 presso il Riability Point. “Le donne e le arti marziali” nasce dall’idea del precedente progetto “Donna Marziale”, nato nel 2011 per contrastare e prevenire la violenza di genere.

LE SINERGIE DEL PROGETTO

“Voglio ringraziare l’ASD Centro Arti Marziali Pavia per la sinergia preziosa e significativa – spiega l’Assessore allo Sport, Simona Virgilio -. Insieme abbiamo dato vita ad un progetto interessante con degli obiettivi ben precisi, che ha un’utilità sociale, oltre a rappresentare valori sportivi. Si è voluto dare spazio alle donne, sempre più protagoniste nel panorama sportivo, con il coinvolgimento, inoltre, di tutte coloro che sono affette da disabilità, le quali sono parte integrante della società. Le arti marziali rappresentano una disciplina che coinvolge l’interesse di diversi sportivi nella nostra Città, dunque i presupposti di partenza sono ottimi”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings