Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 29 Gennaio 2022 09:32

VOGHERA - Covid, la situazione in città: 37 i ricoverati. All'Auser somministrate finora piu' di 170 mila dosi di vaccino

aurelio torrianiVOGHERA - Ad oggi, sono 37 i pazienti covid ricoverati in ospedale a Voghera. Nessuno in terapia intensiva. L'ultimo aggiornamento registra a Voghera 1.279 casi di positività, la maggior parte lievi o asintomatici. Il punto della situazione dell'assessore comunale Aurelio Torriani.

 

TORRIANI: LA CURVA DEI CONTAGI SI INCLINA GRAZIE AI VACCINI

"Si inclina la curva dei contagi, confermata dall’ultimo aggiornamento: nel nostro Comune sono stati accertati n. 1279 casi di positività rilevati alla sera del 27 gennaio. La maggior parte di questi sono asintomatici, altri presentano sintomi lievi. Siamo in linea con i dati su scala nazionale, che indicano nel monitoraggio ISS un calo dell’incidenza rispetto ai dati della scorsa settimana - afferma Aurelio Torriani, assessore all'osservatorio sulla sanità - Il contenimento dei ricoveri e la discesa dei contagi sono dovuti alla campagna vaccinale, che procede rapidamente negli Hub dedicati. Presso il Punto Vaccinale Anti Covid-19 di Voghera all’Auser di Via Famiglia Cignoli n.1 sono state somministrate ad oggi oltre 170.000 dosi di vaccino. La nostra gratitudine è rivolta al personale sanitario e ai volontari sempre impegnati nella campagna di somministrazione vaccinale".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings