Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 13 Settembre 2021 07:07

VOGHERA - Gli orti sociali di Moreno Baggini ricevono un premio nazionale: sono campioni di Welfare

baggini premioVOGHERA - Si è svolta giovedi scorso, a Roma, presso il Teatro Eliseo la presentazione del Rapporto Welfare Index PMI 2021 e la Cerimonia di premiazione delle imprese Welfare Champion. Protagonista dell'evento Moreno Baggini con i suoi Orti sociali.

 

LA DEDICA DI MORENO BAGGINI

L’evento condotto da: Michele Renzulli Caporedattore Redazione Tg1 Economia e moderato da Fabio Tamburini Direttore IlSole24Ore, ha visto l’apertura dei lavori da parte di Lucia Sciacca Direttore Comunicazione e Social Responsibility Generali Country Italia e Global Business Lines, Membro del Comitato Guida Welfare Index PMI mentre il Rapporto Welfare Index PMI 2021 è stato presentato da Enea Dallaglio Partner Innovation Team - Gruppo Cerved. A seguire si è svolta la Tavola Rotonda con le Confederazioni Nazionali Partner: IL RUOLO SOCIALE DELLE PMI, L'IMPRESA AL CENTRO COMUNITÀ cui hanno preso parte parte Marco Sesana Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines, Massimiliano Giansanti Presidente Confagricoltura, Gaetano Stella Presidente Confprofessioni, Dario Bruni Delegato del Presidente Confartigianato al Lavoro e Bilateralità e Maurizio Grifoni Presidente Fondo FON.TE Confcommercio.

Sono stati infine l’On. Giancarlo Giorgetti Ministro dello Sviluppo Economico e l’On. Andrea Orlando Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali i protagonisti della Cerimonia di premiazione delle Imprese Welfare Champions 2021 dove il Vogherese Moreno Baggini (Az. Agricola Baggini 1877 - Voghera Solidale GRUP) ha ricevuto con Orti Sociali Voghera il primo premio per la categoria: 'Al centro della comunità: supporto economico al territorio, costruzione di servizi e impegno nel volontariato', con Menzione Speciale per l’Agricoltura Sociale.

“Dedico questo premio a tutte le persone che quotidianamente ci aiutano, con il proprio sostegno e affetto e lavoro, a far crescere la realtà degli Orti Sociali di Voghera che oggi con orgoglio riceve questo riconoscimento così prestigioso” - ha dichiarato Moreno Baggini, concludendo - “, gli Orti Sociali sono diventati in questi anni un modello di welfare per tutto il Paese, da qui dobbiamo ripartire anche per la nostra città Voghera, per il territorio dell’Oltrepò Pavese e assieme ai colleghi del terzo settore che si ritrovano nel modello sociale ed economico de IL GRUP offrire un contributo reale di crescita e sviluppo a tutta la provincia di Pavia”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings