VOGHERA - Amare Voghera significa anche valorizzarne i tanti aspetti positivi della città e dei Vogheresi che la abitano. Un'azione ancora più necessaria dopo l'increscioso episodio di piazza Meardi, culminato con l'omicidio di un 39enne marocchino da parte dell'assessore comunale alla sicurezza.
LA PROPOSTA DI MIKY ORIONE
La proposta è stata lanciata da Miky Orione, vogherese ed esperto nel campo della comunicazione e consiste nel realizzare e pubblicare un video che metta in risalto tutti gli aspetti positivi ed i punti di forza di Voghera.
Un'attività di rilancio dell'immagine cittadina dopo il tanto fango che è stato lanciato in occasione della tragedia di piazza Meardi.
"L’iniziativa #amovoghera è un appello a tutti i cittadini, commercianti, professionisti, studenti, pensionati, personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, che hanno a cuore la nostra città e non condividono venga descritta, internazionalmente, come un Far West, un Bronx, un luogo omertoso dov’ è prassi sparare al prossimo e farsi giustizia da soli - spiega Miky Orione - Un appello che nasce con il pensiero a tutta quella miriade di volontari che, da anni, silenziosamente e con infinita tenacia si dedicano al sociale, ai più bisognosi, ai tanti “invisibili” contribuendo, con il loro impegno quotidiano, ad una Voghera, da sempre, accogliente e solidale. Un appello a chi come me, orgogliosamente, rivendica la bellezza e l’umanità di una città della provincia lombarda che offre eccellenze storiche, artistiche, museali, enogastronomiche e soprattutto umane".