CASTEGGIO - Con le restrizioni anti-Covid in corso nessuna iniziativa della Croce Rossa, ma la sezione di Casteggio non si è persa d'animo e per organizzare la tradizionale raccolta fondi ha fatto ricorso al web. Dal porta a porta al click con lo stesso obiettivo: aiutare i volontari della Croce Rossa.
LA SETTIMANA CRI - “Dalla nostra fondazione, nel 1973 e fino a qualche anno fa, ogni anno, organizzavamo la ‘Settimana CRI’: un evento molto sentito dalla popolazione dei nostri 22 comuni – racconta Andrea Bertelegni, volontario e responsabile del progetto Wishraiser per la sezione di Casteggio - In quei giorni, semplicemente, andavamo nelle strade e nelle case dei nostri amici a portare informazioni, gadget, adesivi con il numero di telefono della sede da applicare sull’apparecchio per i casi di necessità (non esisteva il 118), ed i nostri concittadini ci gratificavano con donazioni a volte importanti a volte più simboliche, ma sempre fatte con il cuore ed il sorriso. Oggi però non è più possibile, per svariati motivi, complici anche questi tempi difficili”.
UNA PIATTAFORMA SICURA E VELOCE - “Abbiamo scelto la piattaforma Wishraiser perché garanzia di serietà e sicurezza. Chi ci supporta donando su questa piattaforma, non solo è certo di operare in tranquillità, ma sa esattamente dove stanno andando i soldi devoluti e perché – aggiunge Cristian Tiengo, presidente del comitato CRI di Casteggio e promotore del progetto Wishraiser in sede –. Ed inoltre, con una donazione continuativa da 9€ al mese, si concorre ogni settimana all’estrazione di un viaggio premio, messo in palio dalla piattaforma, senza bisogno di fare alcunché. Questa idea di poter aiutare il comitato concretamente e di avere la possibilità di ricevere in dono una gratifica speciale, ci è subito piaciuta molto ed è stato un valore aggiunto nella scelta di questa piattaforma”.
Clicca sul link e fai la tua donazione alla Cri:
DONAZIONE CROCE ROSSA CASTEGGIO