Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 20 Febbraio 2021 10:36

VOGHERA - Vaccinazioni over 80: l'Auser hub cittadino e cerca anche volontari

auser vogheraVOGHERA - L'Auser di Voghera è l'unica realtà nazionale che fungerà da hub, ovvero da sede principale, per la vaccinazione anti-covid degli abitanti over 80. E per questo cerca anche volontari, che possano dare una mano e velocizzare i tempi. Ecco come contattare l'Auser di Voghera.

 

L'AUSER IN CAMPO: Aiuta anche gli anziani a prenotare on line

Con l’avvio in tutte le regioni delle vaccinazioni anti Covid 19 per i cittadini con più di 80 anni, l’Auser con la sua capillare rete di volontari, si è messa a disposizione fornendo un supporto nella procedura di prenotazione online. I volontari sono a disposizione di tutti quegli anziani soli e in difficoltà che non riescono a fare la prenotazione in autonomia. La rete solidale dell’associazione è anche a disposizione – previa prenotazione- ad accompagnare gli over 80 in auto presso le strutture preposte per effettuare la vaccinazione anti Covid.

“Siamo in campo ora più che mai con i nostri volontari – sottolinea il presidente nazionale Enzo Costa – per venire incontro ai bisogni degli anziani più fragili.
Gli over 80 hanno molte difficoltà nell’utilizzare i nuovi strumenti digitali e ci siamo subito attivati per fornire loro un adeguato supporto. Dall’emergenza Covid l’Auser non si è mai fermata e continua ad essere vicina agli anziani fragili con una vasta rete di prossimità. Per questo pensiamo sia giusto garantire ai volontari la precedenza nella vaccinazione come già accade per altre categorie”.

 

VOGHERA HUB CITTADINO: Ecco come contattare l’Associazione

Per quanto riguarda Voghera, Auser ha fatto anche un passo in più proponendosi come sede vaccinale cittadina ad ATS e Amministrazione comunale che hanno valutato positivamente l’iniziativa. Attualmente sono in corso le verifiche e gli adeguamenti degli spazi.
Si può contattare Auser Voghera per avere aiuto nella procedura di registrazione al sito di Regione Lombardia, ma anche per proporsi come volontari, ai numeri 0383 212668 - 41300, oppure presentandosi agli uffici di Via Fam. Cignoli 1 (fronte piscina) dal lunedì al venerdì, ore 9-12/15-18.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings