Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 21 Novembre 2020 16:40

VOGHERA - Poverta' e disagio in crescita e cosi' il volontariato finisce in rete

volontariato vogheraVOGHERA - La pandemia mondiale non rappresenta solo un'emergenza sanitaria, ma anche un dramma economico che sta travolgendo molte famiglie. Per questo la rete del volontariato vogherese, sotto l'egida della Consulta comunale per i problemi sociali, ha avviato una riorganizzazione che consentirà di agire con maggiore efficacia. Ecco di cosa si tratta.

 

IL GRUPPO WHATSAPP

Caritas diocesana, la Caritas Don Orione, la Croce Rossa, la Casa fraterna, gli Orti sociali, l'associazione Pane di Sant'Antonio, Insieme, Pro Famiglia, Il Centro accoglienza alla vita e Joy for Children hanno creato un gruppo WhatsApp dove gestire gli interventi e le richieste di aiuti, con l'obiettivo di coordinarsi e di migliorare l'efficenza delle azioni.

"Purtroppo povertà e disagio sono sempre in aumento - conferma Costantina Marzano, responsabile della Consulta comunale - Per questo motivo abbiamo deciso di riorganizzarci sotto il profilo logistico utilizzando la tecnologia per imprimere alla nostra azione ancora più efficacia".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings