Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 22 Marzo 2020 19:41

VOGHERA - Nuova ordinanza ministeriale, e' vietato uscire dai Comuni di residenza fino al 3 aprile

4839039 1929 carabinieri2 VOGHERA - Comprovate esigenze lavoratori, urgenze improrogabili o motivi di salute. Solo in questi casi, fino al 3 aprile prossimo, si potrà lasciare il proprio Comune di residenza. Lo stabilisce l'ultima ordinanza ministeriale.

 

L'ORDINANZA

Il documento è stato firmato congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell'Interno che rimarrà efficace fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto legge numero 6/2020.

"In merito al divieto di spostamenti sul territorio nazionale, è opportuno che i cittadini sappiano che già da oggi il Ministero dell'Interno e quello della Salute hanno sancito, con l'art. 1 e l'art 2 di una apposita ordinanza appena emessa, il divieto di 'esodo' verso le regioni del Sud Italia e, in generale, inibito gli spostamenti al di fuori della propria residenza". E' quanto sottolinea il sottosegretario all'Interno, Carlo Sibilia. "Una misura che intende scongiurare – spiega Sibilia - un nuovo esodo che potrebbe compromettere gli effetti delle misure restrittive, messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del Covid-19. Ancora una volta, invitiamo i cittadini ad attenersi a queste disposizioni in primis per la propria salute e poi per quella di tutti i loro cari e tutti i cittadini italiani: per il momento la priorità è la salvaguardia della nostra salute, più rispettiamo le regole e prima usciremo da questa situazione". Teniamo duro" conclude il sottosegretario.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings