Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 03 Febbraio 2020 15:57

VOGHERA - Musica e' gioia: crescere e vivere con un grande progetto. Il sogno di Francesca e di tanti bambini

francesca raimondi tnVOGHERA - Allo studio Musica è Gioia c'è una sola insegnante ma ha un sogno da realizzare per tanti bambini, compresi quelli con disabilità: insegnare loro la musica. Proprio per realizzare un campo estivo musicale Francesca Raimondi ha lanciato un'attività di crowfunding, ovvero di ricerca fondi, che servirà a finanziare il progetto.

 

IL CAMPO ESTIVO ED IL CD

Francesca Raimondi ha già esperienza di campi estivi musicali, che hanno riscosso molto successo anche e soprattutti fra gli stessi bambini partecipanti.

"Sono state esperienze indimenticabili ed inestimabili per tutti i partecipanti, e da allora ricevo continue richieste di poterli ripetere. Purtroppo i costi di questo progetto sono molto elevati, perchè i miei piccoli allievi con disabilità hanno bisogno di educatori specializzati che li seguano 24 ore in un campo estivo residenziale, perciò da ormai 4 anni ho rinunciato a ripetere l'iniziativa - racconta Francesca Raimondi - I campi estivi Musica è Gioia prevedono lezioni di violino, orchestra e numerose altre attività (nelle precedenti edizioni, piscina, equitazione, yoga, cucina) che quest'anno saranno rivolte a bambini dai 5 ai 9/10 anni in un'ottica di totale inclusione tra bambini con difficoltà e coetanei neurotipici. Il fulcro sarà la musica, ed al termine dei 5 giorni si terrà un concerto finale di tutti i partecipanti".

 

L'INSEGNAMENTO COME MISSIONE DI VITA

Francesca Raimondi ha uno studio privato a Voghera, dal nome Musica è Gioia, nel quale insegna violino a bambini piccolissimi, in particolare dai 2 ai 5 anni, anche con disabilità. E' anche Psicologa dello Sviluppo, Tecnico del comportamento, possiede l'abilitazione in vari metodi (metodo Suzuki, CML, Lullaby e master in Didattica del violino conseguito in UK) e sta tutt'ora specializzandosi a Londra.

 

PER ADERIRE AL PROGETTO DI CROWFUNDING POTETE CLICCARE IL LINK SOTTOSTANTE

https://www.eppela.com/it/projects/26643-musica-e-gioia-2020

 

musicaegioia

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings