Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Sabato, 26 Gennaio 2019 14:34

INTERVISTA - Lavoro e sviluppo: il successo di McDonald's a Voghera

fabio calabrese tnVOGHERA - “Siamo molto contenti di essere qui a Voghera e sto notando che questo entusiasmo è corrisposto anche dai Vogheresi”. Fabio Calabrese, licenziatario del McDonald’s di Voghera, traccia un bilancio della presenza del McDonald’s a Voghera. Il ristorante “made in usa” è ormai diventato un punto di riferimento non solo per i giovani, ma per intere generazioni di Vogheresi.

 

1. Buongiorno Fabio, tracciamo un bilancio della presenza di McDonald’s a Voghera. Al momento della sua apertura aveva sollevato molto clamore, ora invece con la città il rapporto è ottimo. Può confermarlo?

 

Assolutamente si. McDonald’s è diventato un punto di riferimento non solo per i giovani ma anche per le famiglie e addirittura per i pensionati, che spesso si danno appuntamento qui da noi per leggere il giornale e fare colazione. Siamo molto soddisfatti della nostra presenza a Voghera e della risposta della Città. Dal canto nostro, McDonald’s continua a crescere in ogni suo settore, compreso il McDrive che ormai è diventato di uso abitudinario. Anche il McCafè è ormai diventato di uso comune non solo per gli studenti ma per intere famiglie.

 

2. Sono tanti i giovani che lavorano o iniziano a lavorare con McDonald’s: come procede oggi il cammino dal punto di vista occupazionale?

 

C’è un aspetto molto curioso del rapporto fra noi ed i giovani. Capita spesso, infatti, che i ragazzi siano prima nostri clienti e poi diventino nostri dipendenti. Non solo, anche se McDonald’s a Voghera è aperto da poco più di un anno, tanti di loro stanno già facendo carriera e sono diventati manager. Inoltre molti studenti, come quelli del Maserati, hanno lavorato da noi con il progetto Alternanza Lavoro e, visti gli ottimi risultati e la reciproca soddisfazione, siamo pronti a collaborare anche con altri Istituti.

 

3. Il rapporto con le scuole e con i giovani è tradizionalmente positivo, ma sembra che ci siano anche molte famiglie che apprezzino McDonald’s

 

Come dicevo prima McDonald’s è diventato un vero e proprio punto di incontro anche per le famiglie, che magari portano i bambini a giocare con i nostri giochi multimediali o nell’area esterna e si fermano a consumare i nostri prodotti. Molto spesso, inoltre, organizziamo anche delle feste di compleanno e degli eventi e la presenza delle famiglie fa si che la sede di Voghera riassuma proprio le caratteristiche del tipico McDonald’s.

 

4. Come è cambiato ed è migliorato il rapporto con i clienti grazie alla tecnologia che viene utilizzata anche per cenare al ristorante?

 

Il McDonald’s di Voghera è uno dei ristoranti in Italia più avanzato dal punto di vista della multimedialità. Questo è un aspetto molto positivo, perché ormai i clienti di qualsiasi età usano agevolmente tutti i nostri strumenti e questo migliora anche il nostro lavoro. Sono molto apprezzati inoltre i giornali on line e il fatto di avere il wi-fi a disposizione. Anche i bambini si divertono molto con i giochi multimediali.

 

 

5. Invece il rapporto con i produttori locali rimane sempre un punto di forza dei prodotti McDonald’s?

 

Si, a livello nazionale vengono usati molti prodotti DOP per preparare i nostri panini, dai formaggi ai salumi. Il prodotto italiano è di alta qualità e migliora anche i nostri panini, come quelli targati Bastianich, ora anche nella nuova selezione. Chissà che un giorno non utilizzeremo anche un prodotto De.Co vogherese, come la cipolla o il peperone.

 

6. Quali sono le grandi novità nel 2019?

 

Ci saranno tantissime novità ma non è ancora il momento di svelarle.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings