Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 04 Gennaio 2019 10:21

OLTREPO PAVESE - Cinghiali in aumento e incidenti sempre piu' frequenti: Coldiretti lancia l'allarme

branco cinghiali tnVOGHERA - Quattrocento incidenti stradali provocati dai cinghiali dal 2013 ad oggi in tutta la Lombardia. Il dato emerge da uno studio della Coldiretti, che evidenzia anche come l'Oltrepo Pavese sia uno dei principali territori a rischio, con il numero dei cinghiali in costante aumento.

 

UN RISCHIO PER LA SICUREZZA

 

Con oltre un milione di esemplari diffusi in Italia – commenta la Coldiretti – la presenza dei cinghiali nei centri abitati e sulle strade è ormai un rischio concreto per la sicurezza dei cittadini. Negli ultimi dieci anni – secondo stime Coldiretti – il numero dei cinghiali presenti sul territorio nazionale è praticamente raddoppiato.

La sicurezza nelle aree rurali ed urbane – continua la Coldiretti – è in pericolo per il loro proliferare con l’invasione di campi coltivati, città e strade dove rappresentano un grave pericolo per le cose e le persone. Gli animali selvatici distruggono i raccolti agricoli, sterminano gli animali allevati, causano incidenti. Non è quindi più solo una questione di risarcimenti danni ma è diventato – conclude la Coldiretti – un fatto di sicurezza delle persone che va affrontato con la dovuta decisione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings