Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Lunedì, 23 Maggio 2016 08:52

REDAZIONALE - I segreti del sesso, spiegati alle donne, sono dentro ad una Valigia Rossa

valigia2 tnVOGHERA - Abbiamo intervistato Pietrapaola Caiazzo, responsabile in provincia di Pavia del progetto "Valigia Rossa", un brand di grande prestigio. Ma soprattutto le riunioni della Valigia Rossa sono appuntamenti in prevalenza per sole donne, tranne qualche eccezione. Volete scoprirne di più? Leggete l'intervista.

 

1. Cos'è la valigia rossa e da brand quando e come diventa progetto?

La Valigia Rossa è un’azienda di donne che ha come obiettivo la
promozione e la diffusione del benessere e della salute sessuale, principalmente femminile. Quindi il progetto è parte integrante della nostra attività.


2. Come si svolge un incontro della Valigia Rossa e dove si svolge di solito?

La riunione di La Valigia Rossa si svolge generalmente a casa di una donna che ci contatta e raccoglie un gruppo ristretto di amiche. Prediligiamo questo tipo di ambiente perché confortevole e favorisce il confronto tra le
partecipanti. Il nostro compito è quello di affrontare argomenti solitamente considerati tabù, con semplicità, discrezione e senza pregiudizi. Ognuna di noi ha uno stile personale di presentazione delle varie tematiche che spaziano dalla salute sessuale, alla sensualità per arrivare ovviamente al mondo dei vibranti. Oltre alle classiche riunioni, poi, organizziamo eventi, aperti a più persone, che, a
seconda di quanto viene richiesto, possono essere ludici e frizzanti come cene o incontri di burlesque o più "seriosi", dove affrontiamo temi di varia natura anche grazie all'ausilio del nostro comitato scientifico formato da specialisti come psicologi, terapisti di coppia, ostetriche. Esistono anche altre occasioni per scoprire o ritrovare la nostra Valigia come gli addii al nubilato o le feste di compleanno.


3. Quali sono gli obiettivi che vi ponete?

La nostra missione è: vivere il piacere con consapevolezza.
Riprendendo le parole del nostro sito www.lavaligiarossa.eu, noi siamo un po' come «l’anello mancante fra il medico e il punto vendita: il nostro obiettivo è quello di aiutare le donne a vivere la propria sessualità e quella di coppia in modo consapevole e completo, accompagnandole nell’evoluzione delle varie fasi fisiologiche della vita». Tuttoquesto condito con quel pizzico di ironia che non guasta e aiuta ad
affrontare meglio anche le questioni più spinose.


4. Qual'è l'identikit delle donne che partecipano a queste sedute?

Non esiste un identikit delle nostre clienti. Sono donne, nella loro magnifica complessità!


5. Gli uomini possono partecipare o sono off limits?

Il nostro progetto è stato studiato per le donne ma da qualche tempo la Valigia Rossa ha aperto i battenti anche ai maschietti e alle coppie.


6. Voghera è una delle città con il più alto tasso di divorzi. Parlando più in generale, le vostre sedute hanno mai contribuito a "salvare" qualche matrimonio?

Non saprei dire se siamo riuscite a salvare dei matrimoni, l'unica certezza che posso darti è che le donne che si sono avvicinate a La Valigia Rossa hanno imparato a vivere la propria sessualità con più consapevolezza e/o comunque con più coraggio, rendendo di conseguenza più felice il proprio o la propria partner.


7. Avete qualche aneddoto simpatico da raccontarci?

La privacy di quello che accade nelle riunioni de La Valigia Rossa èun nostro marchio di fabbrica.


8. Come si fa ad organizzare un incontro?

Attraverso il nostro sito www.lavaligiarossa.eu. La sede centrale provvederà a avvisare la consulente di zona che si metterà in contatto con la richiedente.

 

valigia1

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings