Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Domenica, 13 Luglio 2014 17:13

REDAZIONALE - Vivere la città connessi

I progetti di Fastconlogo nuovo

VOGHERA L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni permette oramai di essere continuamente “on line”. A casa con i nostri personal computer, all’aperto con tablet e smartphone. Reti veloci, 3G, 4G consentono di accedere ad internet e rimanere vicini alle nostri passioni, ai social network; è possibile guardare video, ascoltare musica, mandare e ricevere mail.

VELOCITA’, LA RISPOSTA SI CHIAMA HOTSPOT - Non sempre però la rete è veloce, non sempre la rete è disponibile. E come fare per essere sempre connessi in tutti gli spazi che la città offre? la risposta si chiama: HotSpot! Una tecnologia che consente a tutti di accedere gratuitamente ad una connessione Wi-Fi potendo navigare e rimanendo così sempre connessi. Anche l’Oltrepo pavese, che sta finalmente entrando nel terzo millennio tecnologico abbattendo le barriere del “digital divide”, può finalmente usufruire di questo servizio.
Fastcon rende possibile tutto questo. Azienda leader del territorio, partner di molti Comuni della zona ,che negli ultimi anni, oltre a portare connettività dove mancava, ha realizzato reti di Hotspot pubblici per permettere a tutti, dal piccolo paese montano alla città, di connettersi in parchi, piazze e luoghi pubblici. In queste settimane sono in corso di attivazione ,nella città di Voghera, tre nuovi punti di accesso Hotspot: Piazza San Bovo, i Giardini del Castello e il parco adiacente alla Stazione FS. Tre zone che, grazie ad un progetto di riqualificazione delle aree urbane, potranno essere riabilitate come spazi funzionali e di condivisone per l’intera cittadinanza, dove potersi connettere, in totale tranquillità,su panchine e tavoli, passando del tempo immersi nel verde non rinunciando però  ai confort tecnologici.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings