Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 07 Agosto 2018 11:48

VOGHERA - L'Olympia torna in serie C e stringe un patto con Derthona

vanni talpo tnVOGHERA - L'Olympia Voghera può esultare per il ripescaggio ufficiale in C Silver e comunica la nascita di una stretta collaborazione con Derthona Basket. Una sinergia che porterà i giovani talenti di Derthona a giocare in C Silver con la casacca dell'Olympia.

 

NOI ABBIAMO CERCATO DI VINCERE SUL CAMPO

 

“Noi abbiamo sempre cercato di vincere sul campo – spiega il presidente dell'Olympia Stefano Barbieri- l'idea di chiedere il ripescaggio era legata esclusivamente al varo di questo progetto con Derthona, che ci permette di pianificare un futuro per i nostri giovani e per i ragazzi di Derthona”. I giovani talenti tortonesi saranno protagonisti nel campionato DNG Under 18 e nella C Silver con la casacca gialloblù dell'Olympia, grazie alla formula del doppio tesseramento. Nel gruppo dell'Olympia in C Silver , ci saranno anche giovani prodotti del vivaio vogherese e alcuni senatori nel ruolo di chioccia, a partire dal capitano Nicola Ogliaro. Il coach dell'Olympia per questo nuovo progetto sarà Vanni Talpo, assistente di Lorenzo Pansa alla Bertram di A2.

 

UNA SINERGIA VINCENTE

 

Anche dal club tortonese, traspare una forte soddisfazione per il rapporto di collaborazione creato con l'Olympia:”Stiamo lavorando da tempo su questa idea, e crediamo che sia un naturale sbocco per due realtà storiche del nostro basket. Come Derthona Basket, siamo molto attenti alla crescita dei nostri giovani e la possibilità di costruire un legame forte con un'altra realtà importante del nostro territorio come l'Olympia, ci rende orgogliosi. Questa sinergia è funzionale allo sviluppo dei nostri giovani giocatori, che giocheranno con la Dng (Under 18), un campionato top a livello di basket giovanile, e in C Silver con l'Olympia”. Il direttore sportivo dell'Olympia, Cristiano Bonferoni, ha lavorato in modo attento e minuzioso per la realizzazione di questo progetto innovativo:” In questo modo, Derthona avrà un secondo bacino dove i suoi giovani potranno crescere in un campionato competitivo come la C Silver. Integreremo la squadra con i nostri senior, che aiuteranno i giovani a migliorare”, sottolinea Bonferoni. L'Olympia, con il ripescaggio in C Silver, ritroverà anche il derby con l'altra compagine vogherese della Phoenix Iria. Il ritorno della stracittadina viene vissuto in modo sereno dall'Olympia:” Siamo molto tranquilli e non diamo troppo peso al derby. Come società, abbiamo una filosofia decisamente diversa rispetto all'Iria, noi pensiamo prima di tutto alla valorizzazione dei giovani, e alla crescita dei ragazzi del nostro vivaio. Il nostro è un progetto futuribile, e siamo estremamente fieri che una società di Serie A, con l'appeal e la storia di Derthona, abbia deciso di intraprendere un rapporto di solida collaborazione con noi”, argomenta il presidente dell'Olympia Stefano Barbieri. Grazie a questa sinergia, il legame tra l'Olympia e Derthona diventa sempre più forte.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings