Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 02 Agosto 2018 07:44

VARZI - I granata comprano tutti in giro per il mondo

straniero varzi tnVARZI - Il Varzi vivacizza il suo mercato, con altri tre colpi da urlo. La speranza di ripescaggio in Eccellenza resta un'ipotesi credibile per il club granata, che si sta attrezzando con un organico di valore. “Ad oggi siamo in Promozione, ma la possibilità dell'Eccellenza non è sfumata. L'Alcione, l'anno scorso, fu ripescato ad una settimana dal via del campionato, quindi la nostra speranza è ancora viva”, spiegano i dirigenti varzesi.

 

IL BOMBER DELLA B FRANCESE

 

Il mercato granata si conferma scoppiettante. Il direttore sportivo Nicola Raso ha concluso altri tre acquisti che rinforzano ulteriormente la corazzata affidata a mister Pagano. L'acquisto che desta maggior curiosità è quello di Ruddy Jernidier Germain, attaccante francese, classe '97, in possesso di un mix di velocità e potenza, tanto da ricordare Mbappè, con le dovute proporzioni. Proprio il ds Raso spiega la genesi e lo sviluppo della trattativa per portare Germain al Varzi:” Siamo andati a vederlo in uno stage organizzato dalla Pro Sesto e ci ha impressionato. In realtà, era stato scelto dal Torino, ma per questioni burocratiche, l'operazione non è andata in porto. A quel punto è nata la trattativa per portarlo a Varzi, agevolata dall'amicizia del nostro giocatore Filippo Catenacci con il procuratore di Ruddy, che è Boyomo, ex difensore e compagno di Filippo ai tempi dell'Alessandria”. Germain, cresciuto nel vivaio del Paris Fc (seconda squadra di Parigi), ha segnato a ripetizione nella sua trafila giovanile e nel suo palmares, vanta anche una classifica cannonieri nel campionato Under 19 con la casacca del Red Star, formazione della B francese. Lo stage della Pro Sesto si è rivelato molto propizio per il Varzi, che in quell'occasione ha reclutato anche Mohamed Selim, centrocampista egiziano, classe '98, con trascorsi nel Merate e nel Legnano, di proprietà della Pro Sesto.

 

IN ARRIVO ALTRI GIOVANI

 

Il club granata ha completato anche l'acquisto di Filippo Crivelli, centrocampista classe '99, reduce da due stagioni da titolare in Promozione nel Casteggio. Il Varzi non ha ancora completato la sua opera di rafforzamento della rosa, che presto accoglierà altri giovani promettenti. I granata inizieranno la preparazione il prossimo 10 agosto, a Casanova Staffora. Il 19 agosto triangolare a Lungavilla "Memorial Giuseppe Raso", con i padroni di casa e la juniores dell'OltreVoghe. Il 22 agosto gran galà al Chiappano con il “Memorial Pullega” con il Calcio Derthona, preceduto dalla presentazione del nuovo Varzi ai suoi tifosi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings