Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 01 Giugno 2018 15:49

BASTIDA - Dopo l'OltreVoghe, Balestra riparte da Bastida

andrea balestra bastida tnBASTIDA - Andrea Balestra ricomincia dal Bastida. Dopo l’esperienza in Serie D alla guida dell’OltreVoghe, conclusa con l’esonero nello scorso dicembre, il “Bale” è pronto a ripartire dalla Promozione.

 

IL POSTO GIUSTO PER IL MIO RILANCIO


“Bastida è il posto giusto per rilanciarmi, con persone che vivono il calcio come andrebbe vissuto. Voglio dimostrare, in primis a me stesso, che posso fare l’allenatore, dando un’impronta e portando le mie idee”. Mister Balestra è convinto che la scelta di Bastida sia quella più adatta per il suo rilancio e non vede l’approdo in Promozione come un ripiego : “Questa per me è la sistemazione giusta. Da calciatore, a 29 anni sono sceso in Promozione, subendo tante critiche, poi a 36 anni sono tornato in D. Questa possibilità mi permette di completarmi e migliorarmi, accanto ad ottime persone che mi aiuteranno”. I mesi vissuti alla guida dell’ OltreVoghe hanno temprato il 41enne allenatore stradellino, sempre animato dalla passione per le maratone, a cui partecipa con tempi da runner professionista: “Sono contento di quello che ho fatto con l’OltreVoghe, con il rimpianto di non aver potuto completare il lavoro. La mia più grande colpa è di essere stato pessimista e di aver trasmesso questa mia sensazione al gruppo. All’inizio ero più disincantato, e siamo riusciti a superare le difficoltà, anche se c’erano poche certezze. La voglia di rivalsa c’è, ma si tratta di un orgoglio personale, non ho rancori verso nessuno. Sicuramente avrò un approccio più sfrontato in certe situazioni”.

 

IL BALE RITROVA IL BRUS E CIGAGNA


Nel club biancorosso, il Bale ritroverà due ex compagni come il Mamba Bruscaglia e Cigagna:” Sono due amici, che sono cresciuti con me e sono felice di ritrovarli. Con la società stiamo lavorando per creare un bel gruppo, con la volontà di non fare le comparse nel prossimo campionato”. Il direttore sportivo del Bastida, Alberto Albini, accoglie con entusiasmo mister Balestra nella famiglia biancorossa:” Sappiamo che ragazzo è Balestra e i valori che sa trasmettere. Come allenatore, ha grande ambizione e voglia di fare, siamo convinti che Bastida sia il posto ideale per mettersi in luce e dare slancio alla sua carriera in panchina. Conosce molti nostri giocatori e sono tutti molto contenti di avere Balestra come mister”. Dopo l’annuncio di Balestra come nuovo nocchiero, il Bastida si dedicherà alla campagna acquisti, con l’intento di confermare una solida base della passata stagione:” Da parte nostra, c’è la volontà di mantenere lo zoccolo duro della squadra, partendo da Bruscaglia, Cigagna, Lozio e Bobby Ferrari. Per questioni personali e lavorative, dovrebbero lasciare il gruppo Comes e Falvella, e non sarà più con noi nemmeno Canzano. Sui giovani, pensiamo di mantenere tanti ragazzi che erano con noi già l’anno scorso. In tema di acquisti, ci muoveremo per inserire due-tre elementi di esperienza e integreremo l’organico con altri giovani per ottemperare alla regola dei quattro under da schierare. L’obiettivo sarà quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings