Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 30 Maggio 2018 09:19

VOGHERA- L'Olympia perde in gara tre di finale, ma la corsa verso la C Silver non è finita

VOGHERA L’Olympia Voghera si ferma in gara tre di finale playoff sul campo di Casalmaggiore, ma non ha perso le speranze di promozione in C Silver . I vogheresi di coach Veneroni sono infatti attesi da altre due partite, con le formazioni sconfitte nelle finali playoff di Serie D regionale. La formula prevede la composizione di un gironcino a tre e la prima classificata conquisterà l’accesso alla C Silver. L’Olympia è stata inserita nel gruppo con Brusuglio e Curtatone.

ALTRE DUE GARE AL PALARAVIZZA DI PAVIA Si comincia giovedi 31 maggio (ore 19,15) con Olympia-Brusuglio. Chi perde affronta subito Curtatone, venerdi 1 giugno (ore 19,15), mentre la vincente della prima sfida tornerà in campo contro Curtatone domenica 3 giugno alle ore 17. Tutte le gare del mini girone si svolgeranno al PalaRavizza di Pavia. “Abbiamo qualche giorno per recuperare le energie, dimenticare la delusione per la sconfitta nella bella di venerdi sera e concentrarci al meglio su queste due partite che possono darci la promozione in C Silver”, spiega il direttore sportivo dell’Olympia Cristiano Bonferoni. In gara tre a Casalmaggiore, la formazione vogherese ha subito l’avvio dirompente degli avversari: “Loro sono partiti molto forte e hanno preso un bel vantaggio. Abbiamo risentito molto del problema di falli, per Villani e Mazzocchi, a maggior ragione contro una squadra molto fisica come Casalmaggiore. Anche il campo stretto e le nostre brutte percentuali al tiro hanno inciso sulla nostra sconfitta, ma ora pensiamo alla seconda opportunità per arrivare al traguardo della promozione”.

UNA SECONDA CHANCE PER LA C SILVER L’Olympia crede ancora alla C Silver, che può arrivare grazie a questo mini girone a tre :” Abbiamo speso tante energie nella serie di finale, ma la stanchezza riguarda anche le altre due squadre che andremo a incontrare. Dovremo essere determinati e andare in campo con tanta forza di volontà e spirito di sacrificio, come ha sempre fatto l’Olympia in questa stagione”. La delusione è alle spalle, e l’Olympia vuole giocarsi al meglio questa seconda chance.

CASALMAGGIORE -OLYMPIA VOGHERA  73- 62
CASALMAGGIORE : Lombardi 5, Antozzi 10, F. Parizzi 2, Grazzi 9, Silocchi 11, Marchini 26, Olagundoye, R. Parizzi 6, Pisacane 4, Zani, Osuru, Donzelli. All. Vencato - Setti.
OLYMPIA VOGHERA : Rovina 12, Cartasegna 7, Ogliaro 22, Villani 10, Mazzocchi 7, Bosetti 2, Demartini 2, Barbieri ,Magrassi, Bonferoni, Botter, Yally. All. Veneroni.
Parziali 21-10, 40-28, 57-46.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings