Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 26 Maggio 2018 08:16

VOGHERA - Lunedi la super festa rossonera con i gemelli del Derthona

festa rossonera tnVOGHERA - Una serata di calcio in allegria per festeggiare le vittorie di Voghera e Hsl Derthona. Lunedi sera (ore 20,30) al Parisi va in scena un’amichevole tra i rossoneri e i leoni tortonesi in un clima festoso.

 

TUTTE DUE REGINE DELLA PRIMA

 

Entrambe le squadre hanno vinto il campionato di Prima Categoria, e il Derthona ha aggiunto anche la Coppa Piemonte nel raccolto stagionale. Quello di lunedi sera, con ingresso gratuito, sarà quindi un evento gioioso per chiudere nel modo migliore una stagione positiva per le due squadre, accomunate dal sostegno delle tifoserie organizzate, in passato al fianco di Ac Voghera e Derthona Fbc. “Siamo due società amiche e anche tra le due tifoserie, ci sono ottimi rapporti . Invitiamo tutti i nostri tifosi e gli appassionati a partecipare numerosi ad una bella serata di sport” spiegano dalla dirigenza rossonera. All’evento del Parisi, parteciperà anche una rappresentanza delle squadre giovanili delle due società. La serata sarà poi nobilitata dalla presenza di un personaggio illustre del calcio, molto amato dal pubblico, come Josè Altafini, che darà il calcio d’inizio dell’amichevole. Dopo la partita sarà poi offerto un rinfresco al pubblico, con il taglio di una maxi torta e il brindisi finale. “Ci tenevamo molto a condividere un’annata positiva con i nostri tifosi, che ci hanno sempre supportato e siamo contenti di poter ospitare anche i supporter tortonesi nella cornice dello stadio Parisi in una serata di festa”.

 

VOGLIAMO UN TECNICO IMPORTANTE

 

Intanto il club guidato dal presidente Perinetti è molto attivo nella pianificazione della prossima stagione. Nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del nuovo allenatore. Nella lista dei papabili, figurano Lucchetti, Civeriati, Della Giovanna e Tassi. “La nostra idea è di ingaggiare un tecnico importante, che sia all’altezza delle aspettative e delle ambizioni di una piazza come Voghera. Riguardo ai giocatori, tutti vogliono restare, si trovano benissimo qui e sono contenti di poter indossare ancora questa maglia. Sulla rosa, faremo le valutazioni del caso con l’allenatore e andremo a inserire qualche giovane, richiesto dalla categoria”. Resta in stand-by la fusione con un club di Eccellenza, ma l’ipotesi non è del tutto svanita. Nel caso in cui non andasse a buon fine, il club rossonero manifesta l’intenzione di allestire una rosa altamente competitiva per il torneo di Promozione. Il Voghera pensa anche al potenziamento del settore giovanile, con un nome di prestigio che potrebbe entrare nei quadri tecnici. “La nostra volontà è di formare sei squadre per la parte agonistica, con due formazioni juniores, di cui una sarebbe fuori classifica. Per il ruolo di responsabile del settore agonistico, abbiamo contattato Claudio Lombardo, siamo convinti che abbia tutti i requisiti giusti per svolgere quel ruolo al meglio”.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings