Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 12 Maggio 2018 14:07

VOGHERA- OltreVoghe, domani il playout per la salvezza: sfida da dentro o fuori con il Varese

VOGHERA- Una partita che vale una stagione. Domani OltreVoghe e Varese si sfideranno nel playout, in una gara secca in programma al Parisi alle ore 16 che mette in palio la permanenza nella massima categoria dilettantistica. La formula prevede i tempi supplementari in caso di parità al 90’ . Se la parità rimarrà tale, si salverà l’OltreVoghe in virtù del miglior piazzamento in campionato. Il Varese ha vissuto una stagione piuttosto tribolata, con la crisi societaria e lo spettro del fallimento.

IL VARESE CAMBIA IL MISTER La vigilia del playout è stata vivacizzata da un altro colpo di scena. Nella serata di ieri, il Varese ha infatti annunciato l’esonero di Paolo Tresoldi. Al suo posto, per la gara decisiva di Voghera, sulla panchina dei biancorossi siederà la coppia composta dal ds Alessandro Merlin e dal preparatore dei portieri Oscar Verderame. Nei prossimi giorni, il Varese attende anche una schiarita sul fronte societario, con l’interessamento per l’acquisto del club manifestato dall’imprenditore Fabrizio Berni, a capo di una holding svizzera. L’OltreVoghe si concentra solo sul campo e mister Guaraldo è focalizzato sul traguardo da raggiungere: “Per l’atteggiamento che abbiamo sempre dimostrato in campo e la crescita esponenziale che questo gruppo ha messo in atto nel girone di ritorno, ci meritiamo la salvezza. Per noi quella di domani è come una finale di Champions, da giocare senza paura, ma con la consapevolezza che siamo una buona squadra e che abbiamo giocato alla pari con chiunque”, dichiara mister Guaraldo.

DUCA CONFERMATO COME TREQUARTISTA Privo degli squalificati Cominetti, Di Placido e Bertelli, l’OltreVoghe seguirà il copione tattico già visto nell’ultima gara con la Caronnese, con Duca trequartista alle spalle di Coccu e Bondi. In mediana, ci sarà Chimenti nel ruolo di regista, affiancato da Monopoli e Maione. . “Con la Caronnese, abbiamo fatto una grande partita. Fa male finire dentro i playout per la prima volta all’ultima giornata e dopo una prestazione come quella di domenica scorsa, ma questa rabbia dobbiamo trasferirla sul campo domani”.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Varese, domani ore 16, stadio Parisi:
OLTREPOVOGHERA (4-3-1-2): 1 Cizza; 2 Colombini, 5 Allodi, 6 Bettoni , 3 Aramini; 8 Monopoli, 4 Chimenti, 11 Maione; 10 Duca; 7 Coccu, 9 Bondi. All. Guaraldo.
VARESE (4-3-3): 22 Bizzi; 73 Fratus, 5 Ferri, 13 Rudi, 3 Arca; 14 Monacizzo, 30 Morao , 8 Battistello ; 19 Filomeno, 24 Pedrabissi, 20 Palazzolo. All. Merlin- Verderame.
ARBITRO: Mario Saia di Palermo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings