Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 09 Maggio 2018 12:35

VOGHERA - Esclusivo, dopo la vittoria l'addio. Chierico lascia la Voghe

chierico festeggia tnVOGHERA - Paolo Chierico, a malincuore, lascia il Voghera. Dopo il trionfo nello spareggio di Zeccone che ha portato la Voghe in Promozione, il tecnico annuncia la sua decisione, molto sofferta.

 

TORNERO’ ANCORA


“Sono un uomo di parola, e voglio guardare tutte le persone negli occhi, per me la correttezza e il rispetto della parola data hanno un valore. A dicembre, prima del contatto con il Voghera, mi aveva chiamato il Sancolombano . Ero andato a vedere due partite, che il Sancolombano ha vinto, cosi la società ha deciso di confermare la fiducia all’allenatore. Poi, a gennaio, hanno cambiato tecnico , ma io ero già accasato a Voghera. Anche il direttore sportivo Orlandini ha buoni rapporti con tutta la dirigenza del Sancolombano , a partire dal presidente Cornaggia, e prima di chiamarmi per venire a Voghera, aveva parlato con loro. Chi è subentrato a Sancolombano (Luca Aquilante ha preso il posto di Paolo Tanelli, ndr), ha fatto molto bene, ma non può fermarsi per la prossima stagione, per motivi di lavoro, cosi sono tornati alla carica. Non nego che mi spiace tantissimo lasciare il Voghera, una piazza ambita da ogni allenatore e in cui sono stato tre volte e non è detto che possa tornarci ancora”.

 

IL SALUTO AI TIFOSI


Chierico lascia da vincitore con il cuore pieno di emozioni:” Questi ricordi restano per sempre, per me è il quinto campionato vinto in carriera e tutti hanno un sapore bellissimo. Sono contento di aver condiviso la gioia con i nostri meravigliosi tifosi, a cui sarò sempre grato. Domenica, ho fatto un salto degno di Sara Simeoni per salutarli , non pensavo di avere ancora questa forza alla mia età.. “sorride mister Chierico. Il futuro della Voghe lo vede molto roseo: “Faccio l’esempio di Brescello, dove sono subentrato a mister D’Astoli dopo la promozione in C2 e ho trovato una base importante di lavoro. Anche qui , chi arriverà dopo di me, porterà le sue idee, ma può partire da una base già consolidata. La società sa come muoversi e sono convinto che con tre-quattro innesti di spessore, questa squadra possa ambire a vincere anche in Promozione, la dirigenza è molto ambiziosa e sa benissimo che una realtà come quella di Voghera deve lottare per il vertice anche in Promozione. Voglio ringraziare il presidente Perinetti e il direttore Orlandini, è lui l’artefice principale di questa grande stagione, ha allestito la squadra e ha puntato su Falsettini, un tecnico vincente e poi mi ha chiamato per venire a Voghera. Voglio salutare calorosamente tutti i nostri tifosi passionali, per sempre forza Voghe”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings