Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 06 Maggio 2018 20:52

ZECCONE - Raccone (come Grosso) manda la Voghe in promozione: ai rossoneri la sfida infinita

festa voghe tnZECCONE - Dopo 120 minuti di tensione, ansia, adrenalina e pathos, fa festa il Voghera, con l'epilogo thrilling dei calci di rigore. La finalissima di Prima ha mantenuto le attese: gara sul filo dell'equilibrio con le due squadre preoccupate a non commettere errori e frenate dalla pressione.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

L'impianto di Zeccone è pieno in ogni ordine di posto, con la tribuna gremita e tantissima gente assiepata sul perimetro dello stadio. Il Voghera propone un inedito 3-4-1-2 con Clementini trequartista, alle spalle della coppia Mannozzi-Limone. Bressana in campo con il tradizionale 4-2-3-1. La tensione blocca le due squadre e nel primo tempo, si vede solo una conclusione pericolosa di Zohar, neutralizzata molto bene da Migliari. Nella ripresa, il Voghera trova spesso la combinazione sulla trequarti con l'asse Clementini-Mannozzi-Limone, ma raramente trova varchi nell'area arancione. Al 21', la gara si sblocca in modo piuttosto singolare. Mannozzi lancia in verticale Limone, la palla sembra destinata tra le braccia di Iacchini, ma un rimbalzo irregolare sul terreno di gioco e l'errata lettura del portiere arancione, confezionano il beffardo vantaggio rossonero. La tempra caratteriale del Bressana emerge anche in finale. Subito lo svantaggio, gli arancioni di Truffi reagiscono con rabbia e al 29', pareggiano i conti. Sugli sviluppi di un corner , un primo colpo di testa di Pellegrini finisce sulla traversa, sul pallone si avventa Giorgi, che devia in rete l'1-1. La gara si sviluppa sui binari dell'equilibrio. Jornea ha una ghiotta chance , su assist di Clementini, ma spreca malamente al 42' della ripresa. La stanchezza annebbia le idee, anche per il caldo soffocante, e si va avanti con la forza dei nervi. Ai supplementari, il Bressana punge con il neo entrato Scognamiglio che in contropiede conclude a lato dopo una fuga verso la porta di Migliari. Arancioni ancora insidiosi con un gesto tecnico da applausi di Pellegrini, che calcia al volo, ma Migliari c'è. Le squadre sono stremate e l'epilogo ai rigori diventa una conseguenza naturale. Il primo errore è del vogherese Clementini, stoppato da Iacchini. Giorgi sparacchia a lato e si torna in parità. Il Voghera, con la perla del cucchiaio di Matteo Versuraro, non sbaglia più, mentre per il Bressana, si registra l'errore di Tacconi, fermato da un tuffo superlativo di Migliari. Raccone realizza il rigore decisivo e può esplodere la festa del Voghera, con mister Chierico e la squadra a cantare e a ballare con gli ultras rossoneri. Per il Bressana, la caccia alla Promozione transita dai playoff regionali.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA 6
BRESSANA 5 DOPO CALCI DI RIGORE
MARCATORI: Mannozzi (V) 21' , Giorgi (B) 29' st.
VOGHERA (3-4-1-2): 1 Migliari; 3 M. Rossignoli, 5 Bagnasco, 4 Raccone; 2 Merli, 7 Cartasegna (Busseti 12' st ss, 8 Rosa (Sacchetti 4' st sup; Mat. Versuraro 8' st sup), 6 Man. Versuraro (Laboranti 7' st sup.) ; 11 Clementini; 9 Limone, 10 Mannozzi (Jornea 39' st). A disposizione:F.Rossignoli, Perinetti. All. Chierico.
BRESSANA (4-2-3-1): 12 Iacchini; 2 Ferrari, 64 Giorgi, 77 Galu, 5 Tacconi; 10 Rolfini (Zambianchi 29' st), 9 Belmonte; 11 Zohar, 21 Villa (Scognamiglio 32' st), 78 Likmeta (N. Montagna 1' p t sup.); 7 Pellegrini. A disposizione:Zerbinati, A. Montagna, Vanzini, Achilli. All. Truffi.
ARBITRO: Nuzzo di Seregno.
NOTE: recupero 0' e 2'. Angoli:5-5. Ammoniti: Bagnasco (V), Cartasegna (V), Limone (V), Tacconi (B), Belmonte (B), Rolfini (B), Likmeta (B).
SEQUENZA RIGORI: Zambianchi (B): gol. Clementini (V) parato. Giorgi (B) fuori. Mat. Versuraro (V) gol. Pellegrini (B) gol. Mat Rossignoli (V) gool. N. Montagna (B) gol. Bagnasco (V) gol. Zohar (B) gol. Limone (V) gol. Tacconi (B) parato. Raccone (V) gol.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings