Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 29 Aprile 2018 19:23

MILANO - Amaro punisce la Frog e lancia la Voghe ma e' giallo sull'espulsione

voghe2MILANO - Il Voghera completa una stagione entusiasmante, chiudendo a 70 punti, gli stessi del Bressana. Sarà quindi necessario lo spareggio per designare la regina della Prima. Per blindare il primo posto, i rossoneri hanno faticato molto sul campo di una Frog per nulla “vacanziera”.

 

UNA PARTITA VERA


“ La nostra è stata una partita vera, la Frog non ci ha regalato nulla e nel secondo tempo, abbiamo anche rischiato in un paio di ripartenze, quando noi logicamente attaccavamo per vincere”, spiega mister Chierico. Ci è voluta la solita magia del bomber Amaro al 28’ della ripresa per abbattere la resistenza della Frog. Una punizione del bomber, giunto a 25 centri, ha incenerito Candito, permettendo cosi ai rossoneri di toccare quota 70 punti. “ Noi ci sentiamo di aver vinto questo campionato, insieme al Bressana. Nel ritorno, da quando ci sono io, abbiamo fatto 39 punti sui 45 disponibili, obiettivamente era difficile chiedere di più alla squadra. Ora prepariamoci per lo spareggio, che ritengo sia il giusto epilogo di questa stagione straordinaria per noi e per il Bressana. La chiave della partita di domenica prossima sarà quella di restare concentrati sulle cose da fare in campo. Ho avuto la fortuna di giocare diversi spareggi da allenatore e sono consapevole di cosa servirà”.

 

IL CASO AMARO

 

La brutta notizia per il Voghera riguarda l’espulsione di Amaro al 33’ della ripresa per un episodio piuttosto controverso. Il bomber rossonero era impegnato a parlare con il pubblico, con l’intenzione di riportare la calma dopo un diverbio avvenuto sugli spalti, e l’arbitro gli ha sventolato il cartellino rosso. Il Voghera preannuncia un possibile ricorso: “E’ stata una situazione un po’ particolare. Pietro stava parlando con il pubblico con l’intenzione di riportare la calma tra i tifosi dopo che era nato un diverbio sugli spalti e l’arbitro l’ha espulso. Con la società , vedremo se ci saranno i presupposti per fare ricorso, sicuramente lui non ha insultato nessuno e non ha inveito verso il pubblico”. Anche sullo 0-0 Amaro era stato il più pericoloso del Voghera, con diverse giocate da urlo che hanno spaventato più volte la difesa della Frog. L’eventuale defezione del bomber rossonero per lo spareggio priverebbe il Voghera di un assoluto protagonista, capocannoniere con 25 reti dell’intero campionato: “Pietro per noi è importantissimo e lo dicono chiaramente i gol che ha fatto. Nel caso ci prepareremo per ovviare alla sua assenza”, chiosa Chierico.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

FROG MILANO - VOGHERA 0-1
MARCATORE: Amaro 28’ st.
FROG MILANO: Candito, Luciani (Martelli 13’ st), Calcagno, Gbopo (Fratelli 22’ st), Iacono, Vaiani, Calbi, Giongrandi (Sistili 35’ st), Valli, Pappagallo (Venesia 1’ st), Del Vincenzo (Spina 35’ pt). A disposizione: Cosentino, Vinci. All. Bonaita.
VOGHERA: Migliari, Merli, Raccone (Limone 23’ st), Cartasegna, Bagnasco, Man. Versuraro, Rosa, Clementini, Jornea, Mannozzi (Laboranti 30’ st), Amaro. A disposizione: F. Rossignoli, Busseti, Sacchetti, Mat. Versuraro, Bariani. All. Chierico.
ARBITRO: Marinelli di Abbiategrasso.
NOTE: espulso Amaro al 33’ st.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings