Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 21 Aprile 2018 15:44

VOGHERA - Inizia la volata verso il traguardo, Voghe contro la Mottese

chierico10 tnVOGHERA - La Voghe imbocca il rettilineo finale della stagione. Domani, a Codevilla, con la Mottese e poi l’ultimo atto, sul terreno della Frog Milano, sanciranno l’esito di un campionato palpitante, con l’ipotesi di spareggio con il Bressana molto plausibile.

 

NOI DOBBIAMO GURDARE A NOI STESSI

 

Voghera e Bressana affrontano gli ultimi 180’ della stagione con 64 punti, e il verdetto è tutto da scrivere. “Sia noi che il Bressana siamo due squadre molto competitive, con due modi diversi di interpretare il calcio, ma entrambe attrezzate per vincere. Noi dobbiamo guardare solo in casa nostra e restare concentrati sulla Mottese e poi sulla Frog Milano, non esistono partite scontate e sto insistendo da martedi su questo concetto con la squadra. A me nessuno ha mai regalato niente, né da calciatore né da allenatore, quindi servirà l’approccio mentale giusto, le nostre motivazioni superiori agli avversari dovranno fare la differenza, ricordando bene che nel calcio le sorprese sono sempre in agguato, e il recente esempio di Crotone-Juve lo dimostra”, argomenta Paolo Chierico. Il tecnico rossonero torna ad analizzare il big match di Bressana:” Il Bressana si è confermato una squadra che non molla mai, sotto il profilo agonistico ha qualcosa in più di noi. Per caratteristiche, la nostra prerogativa è il gioco, e dobbiamo esaltare questa nostra peculiarità. Nel calcio, non c’è una sola strada per arrivare al successo, ognuno utilizza le sue armi migliori”. A Bressana, i rossoneri hanno ricevuto una spinta notevole dagli ultras:” Il Voghera desta interesse e curiosità per i suoi tifosi, per noi è piacevole e molto stimolante avere gli ultras cosi numerosi e calorosi, a Bressana il clima era degno di ben altre categorie”.

 

ROSSIGNOLI OUT

 

Per domani, i rossoneri dovranno rinunciare a Mattia Rossignoli per squalifica. Torna Cartasegna dal 1’ e partirà titolare Jornea, in ossequio alla regola degli under. In settimana, il patron Perinetti ha rinnovato la fiducia a Chierico per la prossima stagione, ma l’esperto allenatore rossonero non vuole parlare di futuro:” Ne parleremo a bocce ferme di questi argomenti, adesso pensiamo solo al presente. Dobbiamo vincere le nostre due partite per arrivare allo spareggio, credo che il Bressana farà bottino pieno”. L’idea di giocare a Codevilla è stata suggerita da mister Chierico: “Ho iniziato a Codevilla la mia avventura quest’anno (successo sul Siziano, ndr) e ci tenevo a fare anche l’ultima casalinga su questo campo. In settimana ho chiesto al nostro magazziniere Giovanni, un ragazzo generoso e un collaboratore prezioso per me, di aiutarmi a sistemare il campo. Persone come Giovanni sono la fortuna di ogni società”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings