VOGHERA - L'Olympia Voghera entra in clima playoff. Il quarto posto nella stagione regolare consegna ai vogheresi il vantaggio del fattore campo nel primo turno playoff, dove la squadra di coach Veneroni sfiderà Paderno Dugnano, al meglio delle tre partite. Si comincia domani sera (ore 21,15) al PalaOltrepo con il primo atto della serie:” Il quarto posto ci dà tanto morale, visto che in tanti, ad inizio stagione, ci davano in lotta per la salvezza. E' un buon piazzamento, che ci permette di avere il vantaggio del campo, dovremo essere bravi a sfruttarlo. Potevamo anche fare qualcosa in più, evitando qualche scivolone in partite ampiamente abbordabili, ma questo è il passato, ora pensiamo a Paderno”, dichiara il tecnico dell'Olympia Guido Veneroni.
SARANNO BATTAGLIE TECNICHE E FISICHE Il team vogherese si affaccia con tanto entusiasmo e ambizione ai playoff:” Abbiamo la voglia e le capacità per continuare a stupire chi non credeva in questa squadra. Iniziamo questa avventura con la voglia di fare più strada possibile, consapevoli dei passi avanti compiuti durante la stagione e senza timore, ma con il giusto rispetto verso ogni avversario”. Coach Veneroni legge in anticipo la sfida con Paderno:” Troviamo una buona squadra, con rotazioni ampie e qualità nei vari ruoli. Ci aspettano delle battaglie tecniche e fisiche e dobbiamo essere pronti. La nostra forza è il gruppo, e si basa sul sacrificio di ogni singolo per i compagni. In questo momento della stagione, non esistono i singoli giocatori, ma conta solo l’Olympia, il concetto di squadra. Partiamo da questo principio base e in campo, non possiamo rinunciare alla nostra intensità difensiva, per poi costruire buone soluzioni in attacco”. A sostenere l'Olympia ci sarà un pubblico numeroso e molto caldo, la stessa cornice che ha spinto la squadra di Veneroni nell'ultima gara di regular season, vinta al PalaOltrepo con San Martino e decisiva per la conquista del quarto posto finale.
OLYMPIA VOGHERA- OLD SOCKS SAN MARTINO 61-57
OLYMPIA: Rovina 13, Barbieri 2, Cartasegna 2, Ogliaro 17, Ferrari, Villani 16, Yalli, Pieroni 4, Botter 4, Mazzocchi 3, Demartini, Bonferoni. All. Veneroni.
SAN MARTINO: Boccalini 8, Belloni 4, Bertola 6, Boselli 4, Bolduri 10, Galli 19, Migliorini 0, Rana 5, Rivellini 1, Della Noce 0. All. Zanellati.
PARZIALI: 16-11; 35-22; 42-37.