Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 07 Aprile 2018 08:28

VOGHERA - Stasera Voghe in campo e il mister chiede concentrazione: nessuno pensi al Bressana

chierico 6VOGHERA - La supersfida con il Bressana è in calendario tra una settimana, ma Paolo Chierico non ammette distrazioni. Il monito del tecnico rossonero alla Voghe è chiarissimo: la testa deve essere ben sintonizzata sulla partita di stasera (ore 20,45) , in programma al campo sportivo Flavio Grassi di Pontecurone, con la Volante Roncaro.

 

ATTENTI ALLE SORPRESE DEL CALCIO


“Non dobbiamo assolutamente pensare al Bressana, sarebbe un errore grave. L'unico nostro pensiero deve essere la partita di stasera, vincendola siamo sicuri di arrivare alla partita clou di Bressana quantomeno a pari punti. Dobbiamo toglierci dalla testa anche la larga vittoria dell'andata (il Voghera si impose a Roncaro per 7-0, ndr), troviamo una squadra che sta lottando per salvarsi e servirà il giusto approccio mentale. Il calcio è pieno di risultati a sorpresa, in qualsiasi categoria, in questi casi serve la giusta maturità. La concentrazione che la squadra ha dimostrato in allenamento mi dà fiducia per stasera”.

 

C’E’ TANTO ENTUSIASMO ATTORNO A NOI

 

L’esperto tecnico della Voghe sente il caloroso affetto dei tifosi verso la squadra:” C’è tanto entusiasmo attorno a noi e ce lo teniamo stretto. Siamo a quattro ostacoli dal nostro obiettivo, vogliamo superarli tutti insieme”. Per la sfida di stasera, è in dubbio Cartasegna, che ha subito un infortunio al ginocchio in allenamento. Come da filosofia di Chierico, la Voghe cercherà di coniugare risultati e bel gioco: “Per caratteristiche, siamo una squadra che ama giocare a calcio e quando abbiamo trovato campi adeguati, come quello di Garlasco, siamo riusciti ad esprimere un gioco di buon livello”. Una vittoria questa sera metterebbe ulteriore pressione sul Bressana, atteso da due trasferte (domani a Lungavilla, e giovedi nel recupero con il San Biagio) prima del big match del 15 aprile: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi e a restare concentrati su quello che dobbiamo fare in campo. E’ chiaro che una nostra vittoria darebbe più pressione al Bressana, ma guardiamo solo in casa nostra”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings