LUNGAVILLA - Super sfida Lungavilla - Voghera. Ecco le supergelle dei ventidue giocatori in campo stilate da Voghera Sei tu.
LUNGAVILLA
GIUGLIANO 7: tiene a galla il Lungavilla con l’uscita provvidenziale che sbarra la strada al 3-1 di Amaro.
V. GIORDANO 6,5: Prova di carattere e corsa sulla fascia destra. Energico.
MARIOLI 6,5: guida saggia del reparto arretrato biancoverde. L’unica pecca grave si riscontra sul 2-1 di Mannozzi, con la difesa del Lungavilla impreparata.
MAESTRI 6: limita i tenori dell’attacco rossonero , con senso della posizione e intelligenza.
TERZI 6,5 : sfiora il gol con un’incursione offensiva da applausi, ma il pallonetto non è preciso. Presidia il suo lato con padronanza.
PAPA 5,5: Troppe imprecisioni in impostazione. Non dà continuità alla sua regia.
ARSENII 6: anche lui perde qualche palla di troppo, ma compensa con fiato e dinamismo.
IALENTI 6,5: apre spesso il gas sulla destra e crea apprensione nel dispositivo difensivo dei rossoneri. Argento vivo.
GANDINI 7: G10 si conferma il condottiero dei biancoverdi. Il colpo di classe che vale il momentaneo 1-1 è un gesto tecnico di rara bellezza. Idee e voglia da trascinatore.
GIORDANO A. 6,5: la fuga sulla fascia e l’assist per il gol di Gandini lo elevano a protagonista del match. Sempre dentro la partita.
AVERAIMO 5,5: dispensa tocchi eleganti e si muove con la leggerezza dei grandi giocatori, ma sciupa la palla del possibile vantaggio biancoverde.
ALL. BAIARDI 6,5: Il Lungavilla conferma la sua doppia faccia da Dr Jekyll e Mr Hide. Archiviato in fretta il brutto tonfo di Roncaro, Il Lunga guarda negli occhi la Voghe e fa un figurone.
VOGHERA
MIGLIARI 6: Un’uscita non irreprensibile nel primo tempo stava per costargli cara. Poi detta legge nella sua area.
M. ROSSIGNOLI 5,5: grave svarione che permette ad Averaimo di involarsi verso la porta. A volte è troppo irruento.
BAGNASCO 6: sbaglia sull’azione del gol del Lungavilla, quando gestisce male la palla. Rimedia con grinta e tenacia sugli assalti dei padroni di casa, la sua fisicità.
CARTASEGNA 7: ennesima prova positiva. Abbina sagacia tattica e rapidità nelle letture.
MERLI 6: più dedito alla copertura sulla fascia destra. Sorveglia la sua zona.
CLEMENTINI 6: primo tempo un po’ sottotono, con il ritmo alto del Lungavilla che lo infastidisce. Poi sale di tono e alimenta la manovra rossonera.
SACCHETTI 6: la sua personalità in mediana è manna per il Voghera. Fatica nella prima parte, poi emerge con disinvoltura.
MAN. VERSURARO 5,5: la sua fascia diventa territorio di caccia per il Lungavilla, da li sgorga il gol dei biancoverdi. Più sicuro nella ripresa, quando la spinta dei padroni di casa si attenua.
MANNOZZI 7: nel film del campionato, le reti del Manno meritano uno spazio sulla locandina. Altro gol da tre punti, che pesa come un macigno verso la Promozione.
LIMONE 6,5: lavora molto come raccordo tra i reparti, gioca per la squadra e mostra la solita abilità tecnica. Un errore sotto porta non da lui.
AMARO 7: gol di astuzia e tecnica e assist d’oro per Mannozzi. Prende la Voghera per mano e la guida verso la gloria.
ALL. CHIERICO 7: 10 vittorie e un pareggio, i numeri parlano da soli. Vittoria di carattere e solidità, con il traguardo cosi vicino contano i punti.