Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 29 Marzo 2018 09:28

LUNGAVILLA - Non basta G10: la Voghe passa anche a Lungavilla

amaro rigore tnLUNGAVILLA - Il Voghera supera l’ostacolo Lungavilla e prosegue a ritmo spedito nella corsa verso la Promozione. La formazione rossonera si impone nel recupero di ieri sera al Vercesi, gremito da circa 400 spettatori, con gli ultras rossoneri, presenti in numero consistente, che hanno sostenuto incessantemente la squadra di Chierico.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Grande intensità in campo sin dal 1’ , con il Lungavilla che ha messo in mostra una prestazione ricca di agonismo e ottima qualità. La gara si stappa subito. Limone e Amaro combinano nello stretto dopo un corner, e il bomber rossonero conclude con prontezza dall’interno dell’area, realizzando cosi il 21esimo centro in campionato. Il vantaggio immediato appiattisce un po’ il Voghera, con i padroni di casa di mister Baiardi che reagiscono con impeto e buone idee di gioco. Al 10’, il Lungavilla protesta per un possibile rigore su Gandini, ma il direttore di gara non interviene. Il ritmo dei biancoverdi mette in seria apprensione il Voghera e al 38’, la squadra di Baiardi trova la rete del meritato pareggio. Una leggerezza difensiva del Voghera favorisce Alberto Giordano, che accelera sulla destra e propone un traversone radente. Sul pallone, si avventa capitan Gandini che conclude di prima e insacca nell’angolino, trovando la sponda giusta sul palo. Un colpo di classe del capitano biancoverde che fissa l’1-1 al Vercesi. Nei secondi 45’, il match si mantiene molto vivace. Dopo 2’, un erroraccio di Rossignoli spalanca la via della porta ad Averaimo, che da ottima posizione, manda a lato. La legge del calcio non perdona il Lungavilla e sul capovolgimento di fronte, i rossoneri colpiscono. Amaro dalla sinistra offre un assist d’oro per Mannozzi, che a tu per tu con Giugliano , fa sfoggio di freddezza e sigla il 2-1 della Voghe, con l’esplosione di gioia degli ultras rossoneri. Il Voghera si compatta e mostra un carattere4 d’acciaio nella difesa del vantaggio, di fronte ai generosi, ma infruttuosi tentativi del Lungavilla. Al 14’Averaimo si vede annullare un gol per fuorigioco, poi i biancoverdi sbattono contro il muro della Voghe. La squadra di Chierico potrebbe chiudere in anticipo la contesa, ma Limone e Amaro, sprecano due palle gol molto ghiotte. La Voghe difende con i denti la vittoria e compie un altro passo importantissimo verso la Promozione, al Lungavilla resta l’orgoglio di aver messo in seria difficoltà la corazzata rossonera, che con Chierico ha messo in fila 10 vittorie ed un pareggio. Il Voghera si porta cosi a più sei sul Bressana, che deve recuperare due partite, entrambe fuori casa, con Apos Stradella e San Biagio.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

GIOVANILE LUNGAVILLA- VOGHERA 1-2
LUNGAVILLA: Giugliano, Terzi, V. Giordano, Arsenii (Romano 30’ st), Marioli, Maestri (Secondi 37’ st), Averaimo, Papa, A. Giordano (Balduzzi 47’ st), Gandini (Massarotti 23’ st), Ialenti. A disposizione: Sulla , Casiroli, Comizzoli All. Baiardi.
VOGHERA: Migliari, Merli, M. Rossignoli, Cartasegna, Bagnasco, Man. Versuraro (Raccone 48’ st), Sacchetti, Clementini (Busseti 40’ st), Limone (Jornea 46’ st), Mannozzi (Rosa 31’ st), Amaro. A disposizione: F. Rossignoli, Laboranti, Mat. Versuraro. All. Chierico.
ARBITRO: Schiavini di Crema.
RETI: pt 4’ Amaro, 38’ Gandini; st 4’ Mannozzi.
Note: recupero 2’ e 5’. Angoli: 3-3. Ammoniti: V. Giordano, Arsenii, Gandini, Sacchetti, M. Rossignoli, Cartasegna.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings