VOGHERA - La Phoenix Iria rialza la testa e con una prova intensa e di carattere , vince a Legnano, coronando una rimonta entusiasmante . Il coach dei vogheresi Alex Pivi si gode un successo che allontana la crisi , ottenuto in condizioni avverse:” Venivamo da un periodo difficile e ci siamo trovati sotto anche di 19 punti a due minuti dalla fine del secondo quarto. In più abbiamo perso il nostro play Vasquez, trasportato in ospedale per la rottura del tendine d’Achille e avevamo le rotazioni dei lunghi ridotte, a causa dell’assenza di Famurewa. Per tutti questi motivi, devo fare i complimenti ai ragazzi, che hanno realizzato un’impresa in mezzo a tante difficoltà”.
LA DEDICA PER CARLOS, FERMATO DA UN INFORTUNIO All’intervallo, coach Pivi ha ridato fiducia alla squadra, incoraggiandola verso la rimonta:” Siamo tornati in campo decisamente trasformati, con un ritmo difensivo indiavolato. E’ stata quella la chiave che ci ha permesso di recuperare, e da quella base dobbiamo ripartire per le prossime partite”. L’Iria si gode una vittoria che vale tantissimo per il morale del gruppo:” Siamo stati grintosi e abbiamo avuto la pazienza giusta per rosicchiare l’ampio svantaggio. Questa vittoria la ci teniamo a dedicarla a Carlos Vasquez , che ha subito un grave infortunio. Sarà operato e andrà incontro ad un periodo complicato, ma noi gli siamo tutti vicini e gli auguriamo una pronta guarigione. Saprà sicuramente tornare più forte di prima”.
LEGNANO – PHOENIX IRIA 68 - 73
LEGNANO : Tentorio 2, Fasani 5, Roncari 2, Roveda 29, Colombo, Plebani 6, Secco 4, Biraghi 17, Tosi 1, Gastoldi. All. Arosio.
IRIA: Lobianco 7, Farina 15, Rolandi 6, Ragni 23, Campeggi 8, Putignano 14, Famurewa, Patè, Carandini. All. Pivi.
ALESSANDRO QUAGLINI