Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 19 Marzo 2018 16:39

VARZI- Il Varzi riparte di slancio dopo la sosta, espugnata Vittuone

VARZI - Dopo due settimane di stop forzato per le condizioni meteo avverse, il Varzi ha riacceso il motore ed è passato con autorità (0-2) sul campo dell’Accademia Vittuone. L’ingresso del bomber Cantiello, con gol e assist per Farina, ha dato lo sprint giusto ai granata, che tengono cosi il passo del Ferrera, che resta in vetta a più tre, ma il Varzi ha una partita in meno.

CAMBIO DI RITMO NELLA RIPRESA L’imperatore Pagano si gode un successo costruito con maturità dalla sua squadra. “C’era qualche timore sulla partita di domenica, perché venivamo da due settimane di stop forzato per il maltempo. I dubbi sono stati subito cancellati e la squadra ha dimostrato di stare molto bene fisicamente” Giocavamo su un campo difficile , in sintetico e contro una buona squadra. Abbiamo fatto una partita molto matura e intelligente. Nel primo tempo, abbiamo rischiato poco, senza creare tantissimo. Siamo stati bravi ad alzare i ritmi nella ripresa, trovando il gol con Cantiello, che era entrato da poco. Il Vittuone ha reagito, colpendo un palo, ma l’abbiamo chiusa con il raddoppio di Farina. Sono contento di come la squadra ha saputo interpretare la gara”.

CANTIELLO TORNA ED E' SUBITO PROTAGONISTA Il ritorno in condizioni ottimali di bomber Cantiello infonde ulteriore fiducia ai varzesi verso lo sprint finale :” Non ha ancora i 90 minuti delle gambe dopo il problema muscolare che ha avuto, l’ho inserito nell’ultima mezzora e ha subito inciso, con un gol e un assist. Pasquale è un giocatore importante per noi e presto sarà al cento per cento”. Mister Pagano non manifesta timori per il ciclo di gare ravvicinate che attende il Varzi. Domenica prossima i granata saranno di scena a Lomello, poi , giocheranno i recuperi con il Vighignolo (al Chiappano giovedi 29 marzo, ore 20,30) e lunedi 2 aprile sul terreno del Brera:”Non credo assolutamente che sia un problema per noi dover giocare tre partite in otto giorni. Fisicamente la squadra sta bene e ho la fortuna di avere una rosa ampia , con tanti giocatori di qualità”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings