Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 01 Marzo 2018 09:22

VOGHERA- L'Olympia pronta per lo sprint finale:"Gruppo in crescita, vogliamo i playoff"

VOGHERA - L’Olympia Voghera si prepara con fiducia e ottimismo per lo sprint finale della stagione. A sei giornate dalla conclusione della regular season, la formazione vogherese naviga in zona playoff e vuole restare nelle posizioni di vertice. “Sin dal primo allenamento, con la squadra abbiamo fissato l’obiettivo dei playoff. Vogliamo centrare i playoff e cercare di andare più avanti possibile”, spiega il coach dell’Olympia Guido Veneroni.

"C'E' LA VOGLIA DI LOTTARE TUTTI INSIEME" Il progetto della società vogherese incentrato sulla valorizzazione dei giovani , con la presenza in gruppo di tre senatori come capitan Ogliaro, Villani e Cartasegna, si sta sviluppando nella direzione auspicata :” Nell’ultimo periodo, abbiamo ritrovato la felicità di giocare col sorriso e la capacità di lottare tutti insieme, che avevamo un po’ smarrito ad un certo punto della stagione. Anche i giovani stanno seguendo un percorso di crescita importante, hanno aumentato progressivamente il loro minutaggio e in campo, stanno giocando da protagonisti. Nelle ultime partite, abbiamo inciampato solo con Sedriano, una squadra molto quadrata, che sta dimostrando il suo valore. Ora abbiamo davanti a noi sei battaglie, di cui cinque in casa, e dovremo essere bravi a coinvolgere il nostro pubblico, in modo che diventi il nostro sesto uomo”.

IL RITORNO DI CAPITAN OGLIARO E SUPER VILLANI Nel successo con Here You Can della scorsa settimana, si è rivisto in campo capitan Ogliaro dopo i problemi muscolari e Max Villani ha confermato le sue doti di leader con una prova superlativa , da 26 punti:” Ogliaro è un valore aggiunto, che dà tranquillità ai compagni più giovani e ha la passione di un ragazzino alle prime armi. Sono contentissimo anche di Max, aldilà dei numeri importanti, apprezzo molto la sua voglia di vincere, è un trascinatore e un esempio per tutti. Il mix tra giovani ed esperti, compreso Giovanni Cartasegna, si sta rivelando molto positivo. Ci siamo amalgamati bene e il nostro lavoro in palestra durante la settimana viene ripagato. Non dobbiamo togliere le mani dal manubrio, ma mantenere la necessaria voglia di sudare e di lottare in ogni partita”. La formazione di coach Veneroni sarà in campo domani sera (ore 21,30) al PalaOltrepo, contro Garbagnate, un’altra tappa di avvicinamento al traguardo playoff.

OLYMPIA VOGHERA- HERE YOU CAN 84 - 71
Olympia Voghera : Rovina 12, Magrassi, Barbieri 8, Cartasegna 7, Ogliaro 5, Villani 26, Yalli 2, Pieroni 8, Botter 2, Mazzocchi 8, Bosetti, Demartini 6. All. Veneroni .
Here You Can : Mondini 4, Costa 7, Jimenez 7, Vai 24, Borges Da Silva 2, Degiorgio 15, De Leoni 2, Parmigiani 4, Panara, Albiero, Di Falco 6. All. Fiume .
Parziali 20-21, 40-35, 64-56 .

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings